Videocamere JVC: i nuovi modelli Full HD waterproof

JVC Kenwood Italia ha presento la sua nuova gamma di videocamere: GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310. L’aspetto che hanno in comune questi nuovi dispositivi sono un corpo Quad-Proof, vale a dire sono resistenti ad acqua, neve, urti e polvere. A prova di tutto insomma. La loro batteria promette un’autonomia fino a 5 ore. Le videocamere Everio possono essere immerse fino ad un massimo di 5 metri di profondità e resistono ad una caduta di 1.5 metri di altezza, mentre la temperatura minima alla quale sono in grado di resistere è pari a -10 gradi. L’ottica è firmata Konica Minolta HD, lo stabilizzatore di immagini A.I.S., lo schermo LCD touchscrren è da 3.0 pollici e lo zoom ottico ha un ingrandimento di 40x.

I nuovi Everio possono filmare in Full HD a 50 fps con bit-rate 24 Mbps grazie al sensore CMOS da 2.5 megapixel. Le foto vengono scattate con risoluzione da 10 megapixel e si può riprendere in 1080p mentre si scattano contemporaneamente immagini da 2 megapixel. La tecnologia K2 consente un’ottima registrazione audio e il microfono dispone delle funzioni zoom e anti vento. La batteria è molto più impermeabile di prima, il che le consente di non danneggiarsi in condizioni più estreme. Gli Everio possono quindi riprendere anche una volta messi sotto carica.

Di serie è presente un programma che consente di editare e ritagliare le registrazioni ed è compatibile con iMovie e Final Cut Pro. Al top di gamma troviamo i modelli GZ-RX515 e GZ-RX510 con registrazione AVCHD progressiva, nonché una memoria interna da 8GB e connettività Wi-Fi. Inoltre è integrata la funzione Sotto Finestra Primo Piano: questa funzionalità consente di ingrandire una zona specifica del display e registrarla contemporaneamente alla ripresa originale. I colori disponibili sono il nero (GZ-RX515, GZ-RX510, R315), l’arancione, il rosso e il bianco (R315) e infine l’argento (R310).

Scheda tecnica di JVC Everio

  • Slot scheda SD/SDHC/SDXC
  • Intelligent AUTO
  • Face Detection / Touch AE/AF
  • Registrazione con effetti speciali (Monocromatico / modalità cibo / modalità bambino / modalità marina)
  • Registrazione Time-Lapse
  • Faretto LED automatico (RX515)
  • Zoom digitale 200x (RX515, R315) / 100x (RX510, R310)
  • Software Everio Media Browser 4 in dotazione

Nikon COOLPIX S3700, S2900 e L31: schede e caratteristiche

Impostazioni privacy