ZTE Grand S3, con riconoscimento dell’iride

Il Mobile World Congress 2015 è stato una fucina di idee e prodotti veramente geniali. Oggi andiamo a vedere il device lanciato da ZTE, parliamo di ZTE Grand S3. La novità di questo ennesimo smartphone? Android con il riconoscimento dell’iride, si hai letto bene il riconoscimento dell’iride come abbiamo sempre visto nei film tipo Mission Impossible.

Questo smartphone è caratterizzato da SoC Qualcomm Snapdragon 801, con un display da 5.5″ Full HD e usufruisce di 3GB di RAM, ma la vera novità che caratterizza lo ZTE Grand S3 il sensore utilizzato per sbloccare lo smartphone, che sfrutta la scansione dell’iride.
 
ZTE ha chiamato il nuovo sistema di riconoscimento con il nome di Eyeprint ID, questo sistema è stato sviluppato interamente da ZTE, al quale ha collaborato anche EyeVerify, e come avviene anche per il sistema impronta digitale di Apple, può essere utilizzato per autorizzare pagamenti in mobilità, sbloccare lo schermo. Chi l’ha testato ha riscontrato un riconoscimento più lento rispetto a quella touch ID, ma risulta molto più sicura e precisa.
 
La scansione dell’iride avviene tramite la fotocamera frontale dello smartphone e naturalmente servono entrambi gli occhi per completare la procedura. Attualmente questo smartphone sarà venduto solamente in Cina al prezzo di 2999 Yuan, ovvero 452 euro, per quanto riguarda la vendita in altri Paesi ancora non ci sono informazioni. L’azienda ha annunciato che questa tecnologia sarà implementata su tutti gli smartphone della gamma Grand.
 
Cosa ne pensate di questa nuova tecnologia? Sarà effettivamente così sicura e avrà futuro? Nel prossimo futuro ci dobbiamo aspettare gli Hacker che craccheranno la nostra iride? Sicuramente l’idea è valida e più sicura del Touch ID, dobbiamo solamente aspettare che verrà sviluppata anche per i nostri mercati. Secondo voi chi farà prima, Apple o Samsung ?
 
Qui di seguito andiamo a vedere in dettaglio la scheda tecnica del nuovo smartphone di ZTE:

  • Display da 5,5″ fullHD (1920×1080)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 801
  • Sistema Android 4.4 KitKat
  • RAM 3GB
  • 16GB di memoria espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 16 Mpxl con doppio flash LED
  • Fotocamera frontale da 8 Mpxl ottimizzata per i selfie
  • Connettività LTE, Wi-Fi, supporto Dolby Sound
  • Batteria da 3100 mAh
Impostazioni privacy