Apple Watch: i migliori cinturini, accessori e custodie

Apple Watch: i migliori cinturini, accessori e custodie
da in Apple Watch, Gadget, Guida all'acquisto
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/09/2016 07:09

    Apple Watch

    Apple Watch non è ancora in commercio, ma le aziende di terze parti stanno già pensando agli accessori, che gli utenti non mancheranno di comprare: stazioni di ricarica, cinturini da personalizzare, custodie di protezione. I migliori accessori per Apple Watch non sono sempre economici (si superano anche i 100 euro), ma talvolta sono proprio ciò che si sta cercando: uno strumento per rendere più semplice o funzionale usare uno smartwatch.

    Se avete intenzione di comprare un Apple Watch, avete anche un iPhone, molto probabilmente. Ricaricare più dispositivi alla volta può essere scomodo: molti cavi da tenere sotto controllo. La stazione di ricarica di MiTagg risolve proprio questo problema: offre lo spazio per ricaricare sia un iPhone che un Apple Watch e in dotazione c’è anche una lampada che illumina i due dispositivi. Comoda e non perderete d’occhio né uno né l’altro.

    Potreste voler usare Apple Watch anche al di fuori della classica corsa o durante le sessioni in palestra. Se siete amanti del ciclismo, potrebbe tornarvi utile Var Cyclip, un adattatore pensato per permettere agli utenti di attaccare lo schermo del Watch (che si può staccare dai cinturini) e tenere sempre sotto controllo sul manubrio.

    iPhone è sempre stato considerato uno degli smartphone più belli da tenere in tasca, ma la maggior parte degli utenti preferisce usare una custodia protettiva per evitare che il suo fragile design possa essere scalfito da una malaugurata caduta. Lo stesso sarà con Apple Watch, per cui sono già disponibili apposite custodie per proteggere sia lo schermo che il cinturino da eventuali graffi e ammaccature.

    Twelve South HiRise è una società nota agli utenti Apple per aver realizzato alcuni stand per posizionare iPhone e iPad. L’azienda non ha perso tempo e ha provveduto a crearne uno per Apple Watch. Quando non è in uso, potrete appoggiarlo a questa stazione e usarla anche per ricaricare lo smartwatch.

    Si tratta, al momento, solo di un concept. L’azienda sta aspettando, come tutti, l’arrivo di Apple Watch sul mercato in modo che si possa andare avanti con lo sviluppo di Reserve Strap: un cinturino che ricarica Apple Watch mentre lo si usa. Non tutti i dettagli sono stati comunicati e non è ancora pronta neanche la campagna su Kickstarter.

    Oltre ai cinturini ufficiali di Apple, ci sono altre possibilità per personalizzare l’aspetto di Apple Watch. Casetify, ad esempio, offre la possibilità di “dipingere” un cinturino bianco con le fotografie di Facebook o Instagram, così da avere al polso il cinturino più personale possibile. Costa 50 dollari.

    527

    ARTICOLI CORRELATI