Apple Watch: la funzione nascosta che fa la differenza

Apple Watch innovazione tecnologica o solamente tanto rumore per niente ? Come sempre i pareri sono tanti e sempre contrastanti, questo articolo cerca di mettere un po di chiarezza.

da , il

    Apple Watch

    L’Apple Watch ormai è realtà e Apple ancora una volta ha avuto una idea innovativa, ha portato sul mercato la tecnologia indossabile. Apple è sempre avanti e anche questo prodotto ha portato delle novità tecnologiche innovative. Ne siete proprio sicuri? I detrattori di Apple giurano di no, che quello che si trova sull’Apple Watch sono cose già viste. Apple, sempre per i detrattori, farà spendere solo molti soldi per non avere niente di innovativo, l’unica comodità sarà di verificare le notifiche senza tirare fuori dalla tasca il proprio iPhone.

    LA FUNZIONE SEGRETA

    Anche in questo caso la domanda è sempre la stessa, ma siamo proprio sicuri che è cosi? Apple ormai ci ha abituato, ad ogni lancio di un nuovo prodotto, a questo “caos” mediatico che si viene a creare intorno ai suoi device (la maggior parte delle volte ancora prima che esca il prodotto). Se è vero che i fan di Apple generano molto “rumore” mediatico è anche vero che i suoi detrattori riescono a superare il “rumore” dei fan. Apple ha detto che il futuro dei dispositivi iOS passa anche per la tecnologia wearable (ovvero indossabile) e alcune funzioni che troviamo sull’Apple Watch sono sfruttabili a pieno con l’ultimo iPhone di Cupertino. Una delle funzioni che è sottovalutata è Force Touch.

    FORCE TOUCH, OVVERO?

    L’Apple Watch ha tante funzioni e applicazioni che lo rendono un device funzionale, che al limite potrebbe anche sostituire temporaneamente l’iPhone, ma il vero plus di questo dispositivo è nel controllo. Lo schermo non è proprio il massimo in quanto dimensioni, ma non poteva essere diversamente del resto stiamo parlando sempre di un orologio.

    Il Force Touch è una soluzione tecnologica veramente innovativa inserita da Apple, in pratica questa soluzione è in grado di riconoscere se l’utente sta toccando lo schermo o premendo verso il basso. Come dite ? Non è tutta questa innovazione ? Apple, grazie a questa funzione, ha la possibilità (tramite i propri sviluppatori) di fornire molte funzioni senza ingombrare (il già piccolo) schermo dell’Apple Watch.

    FORCE TOUCH E APPLICAZIONI

    Questa nuova funzione è veramente innovativa per controllare un device senza aggiungere tasti, specialmente quando lo spazio è poco, ma può essere anche una buona opportunità per gli sviluppatori di applicazioni che possono svilupparle sfruttando questa nuova funzione di controllo.

    In questa maniera l’Apple Watch può essere veramente una estensione del nostro iPhone e non solo per controllare le notifiche, ma anche per l’utilizzo delle applicazioni. Chi aveva qualche dubbio sull’esperienza di utilizzo grazie a questa funzione si potrà ricredere.

    CONCLUSIONI

    Ormai il sasso è lanciato la tecnologia wearable è ormai una realtà e non si può (ed è inutile) fermare. Adesso mi piacerebbe avere il parere di un Fan Apple e di un Detrattore di Apple, se volete potete sfruttare i commenti sotto questo articolo.