Batteria iPhone: alcuni trucchi per aumentare l’autonomia

Batteria iPhone: alcuni trucchi per aumentare l’autonomia
da in Apple, Mobile
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/04/2015 11:09

    batteria apple

    Gli smartphone sono veramente fenomenali puoi farci di tutto telefonare, mandare messaggi, chattare, fare foto e video, modificare foto e video, essere sempre aggiornati, navigare su internet ed essere sempre in contatto con i tuoi amici tramite Social. Belli vero? Però non è tutto oro quello che luccica, infatti un piccolo (grande) difetto questi smartphone lo hanno: la batteria. Se una volta con il vostro cellulare monocromatico riuscivate ad arrivare anche a 3/4 giorni senza ricaricare, adesso con lo smartphone se arrivi a 24 ore è già tanto. Oggi andiamo a vedere qualche piccolo trucco per cercare di risparmiare la batteria con iOS.

    Se avete aggiornato il vostro iPhone all’ultimo iOS avrete notato sicuramente delle funzioni nuove, una di queste è la funzione fitness. Questa funzione lavora sempre in background con un conseguente consumo della batteria. A questo punto ti conviene disabilitarlo quando non ti serve, per farlo ti basta andare su Privacy e poi su Movimento e Fitness.

    Altra funzione, spesso sottovalutata, che può portare un notevole consumo della batteria. Quindi conviene diminuire, anche di poco, la luminosità del display per guadagnare sulla durata della batteria.

    Una delle grandi novità di iOS (anche se esiste già da qualche anno) è il multitasking, ovvero la possibilità di tenere aperte più applicazioni contemporaneamente quindi averle in background. Questa funzione è molto comoda ma allo stesso tempo aumenta il consumo delle batteria perché anche se sono in background le applicazioni sono sempre in funzione e in particolare le applicazioni che utilizzano il 3G (per aggiornamenti, notifiche etc.) sono quelle che consumano di più. Quindi tieni solo quelle necessarie in background e le altre chiudile tutte.

    Molte applicazioni, come ad esempio Facebook, utilizzano il servizio di localizzazione del telefono. Questa funzione per mantenersi aggiornata rimane sempre attiva riducendo così la durata della batteria. Se proprio non ne ha necessità (ATTENZIONE ALCUNE APPLICAZIONI PER FUNZIONARE HANNO BISOGNO DI AVERE IL SERVIZIO DI LOCALIZZAZIONE ATTIVATO) disattivalo andando su Impostazioni ==> Privacy ==> Servizi di Localizzazione

    Il Bluetooth e il WiFi sono molto comodi perché ti riducono il numero di fili in giro, ma allo stesso tempo ti riducono il tempo di durata della batteria. Attivali solamente quando ti servono, altrimenti ti conviene tenerli disattivati.

    461

    ARTICOLI CORRELATI