Natale 2016

Come diminuire la luminosità di iPhone e iPad oltre il minimo

Come diminuire la luminosità di iPhone e iPad oltre il minimo
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    iPad Air 2

    Lo schermo di iPhone e iPad ha una luminosità molto alta: anche ridotta al minimo può richiedere uno sforzo non indifferente, specialmente se i dispositivi vengono usati per letture medio-lunghe. Esiste un modo, decisamente nascosto da Apple in iOS, per diminuire la luminosità di iPhone e iPad oltre il minimo. Non serve il jailbreak né un’applicazione di terze parti, ma basta sbloccare un’impostazione del sistema che la società di Cupertino non ha reso facilmente accessibile. Vediamo come con la nostra breve guida.

    Diminuire la luminosità di iPhone e iPad oltre il minimo è possibile. Si tratta di un piccolo trucco che Apple ha nascosto piuttosto bene e che non è facile da scoprire, che può tornare molto utile in alcune situazione: letture prolungata o zone già di per sé molto luminose e in cui, quindi, sprecare preziosa batteria non è necessario. Bisogna andare innanzitutto in Impostazioni -> Accessibilità. Da questa schermata, andate in Zoom e attivate la rispettiva opzione premendo sull’interruttore. Poi tornare alla Home.

    Una volta tornati alla schermata principale di iOS, premete tre volte sullo schermo (evitate le icone delle app, mi raccomando) per due volte consecutive. Dovrebbe apparire una schermata con quattro opzioni. L’ultima opzione è una barra: portatela al minimo possibile. Dopo di che, premete su Scegli filtro. Selezionate l’ultima opzione, Bassa luminosità.

    Una volta preparato il piano, tornate in Impostazioni -> Accessibilità. In fondo alla schermata, premete su Scorciatoie accessibilità e selezionate Zoom. Ora ogni volta che premerete tre volte consecutive il tasto Home, verrà introdotto il filtro ultra basso per una luminosità ridotta. Ideale per leggere per molto tempo sullo schermo di iPhone e iPad senza sforzare eccessivamente la vista, specialmente prima di andare a letto.

    350

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI