Natale 2016

Come modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X

Come modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X

iOS 8 e OS X Yosemite comunicano tra loro come mai nessun'altra versione mobile e desktop di Apple

da in Apple, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    iOS 8 inoltro chiamate Mac

    Volete continuare a usare il Mac con OS X Yosemite per ricevere le chiamate dell’iPhone (o dell’iPad se avete un modello con scheda SIM) ma non sopportate più la stessa suoneria? Nessun problema. Apple permette ovviamente di modificare la suoneria di inoltre delle chiamate iOS su Mac OS X direttamente dall’app di FaceTime da desktop. Potrete scegliere tra decine di suonerie preinstallate e predefinite. Come su iPhone, non si possono usare suonerie personalizzate.

    Tra le caratteristiche più apprezzate dell’aggiornamento OS X Yosemite per computer Apple Macintosh c’è l’interoperabilità tra un dispositivo iOS (iPhone o iPad) e il PC. Ad esempio, è possibile rispondere ai messaggi direttamente dal computer oppure farsi inoltrare le chiamate da iPhone a Mac se si è installato iOS 8 sullo smartphone. Possibilità molto utili, che aiutano coloro che lavorano al computer e permettono di interagire con un solo dispositivo alla volta senza dover basare sia all’iPhone che al Mac. Le suonerie, però, possono sempre essere le stesse. Vi spieghiamo come modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X Yosemite.

    OS X Yosemite

    Nota: come abbiamo già sottolineato, per avere questa funzionalità è necessario avere iOS 8 sul dispositivo mobile e OS X Yosemite su Mac; sono entrambi aggiornamenti gratuiti.

    Per modificare la suoneria, basta andare in Finder -> Applicazioni e da questa sezione cercare l’app FaceTime. La si può trovare anche digitando il nome dell’app su Spotlight. Una volta dentro l’applicazione FaceTime, andare in Menu -> Preferenze e dal menu Suoneria selezionare la nuova suoneria che volete tra quelle predefinite disponibili. Le suonerie disponibili sono molte, motivo per cui siamo certi che troverete quella più adatta a voi e che riuscirete a distinguere rispetto a un’altra.

    Inoltre chiamate iPhone Mac OS X Yosemite

    Dopo di che, chiudete Preferenze e avere finito di modificare la suoneria di inoltro delle chiamate iOS su Mac OS X. Ovviamente, potete continuare a usare il vostro iPhone per rispondere alle chiamate: almeno vi alzate in piedi e fate un po’ di camminata, come consigliano gli esperti a chi pratica un lavoro d’ufficio o molto sedentario. iOS 8 è disponibile per iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, usciti con la nuova versione preinstallata.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechMobile

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI