Natale 2016

Come scattare foto con smartphone tramite Android Wear

Come scattare foto con smartphone tramite Android Wear
da in Android, Gadget, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 17:47

    android wear

    Da adesso potete prendere foto con il vostro smartwatch Android Wear, una mezza specie per dirla tutta. Gli smartwatch firmati Android Wear non dispongono di fotocamera, ma possono fungere da tasto di scatto a distanza per la fotocamera del vostro smartphone, permettendo così di scattare foto a distanza. Quale sarebbe il reale utilizzo di questa funzionalità? Immaginate che volete scattare una foto con voi all’interno: potreste posizionare il vostro smartphone su una superficie piatta, aggiustare la visuale e unirvi ai vostri amici per lo scatto e premere il comando a distanza dal vostro smartwatch. Potete anche utilizzarlo per spiare la gente (non ve lo consigliamo).

    Per far diventare il vostro smartwatch un vero e proprio tasto di scatto a distanza vi serve l’app giusta. Quando avviate Google Camera, il vostro smartwatch mostrerà la scritta Remote. Se premete su di essa potrete avviare il tasto di scatto a distanza e far scattare la foto dopo 3 secondi.

    Come alternativa trovate Wear Camera Remote in grado di mostrare una preview sul vostro orologio Android Wear. L’applicazione è gratuita e semplice da utilizzare. Per utilizzarla, avviate l’app dal vostro smartwatch (sia manualmente che vocalmente) e premete poi su Start. L’applicazione vi consente di scattare immagini anche se lo schermo del vostro device è spento.

    Se volete più controlli e più opzioni per realizzare i vostri scatti a distanza con smartwatch, potete provare PixtoCam, un’app premium. A livello di funzionalità, è simile a Wear Camera Remote visto che dà un’anteprima in tempo reale dell’immagine e funziona persino a schermo spento.Ma quello che rende unica quest’applicazione è il fatto che potete anche registrare video a distanza. Potete addirittura zoommare, regolare la risoluzione dell’immagine e attivare il flash mentre registrate il video. Tutto dal vostro polso. Il prezzo di PixtoCam è di 1.99 dollari.

    Ultimo ma non da meno, Remote Shot for Android Wear. Presenta le stesse funzionalità di PixtoCam da un punto di vista funzionale (fare switch da fotocamera anteriore a posteriore e vice versa, regolare la risoluzione dell’immagine, attivare il countdown e controllare il flash della fotocamera). Il suo prezzo è di 1.49 dollari. QR Code per Android Wear, ecco come realizzarli

    469

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI