Come sincronizzare le foto profilo di Facebook su iPhone

Facebook, Twitter, i contatti sulla SIM. Con i molti modi di comunicare che gli smartphone e internet offrono, è possibile che non si riesca ad avere un posto unico dove tenere traccia di ogni contatto. Un metodo, invece, c’è: sincronizzare le foto profilo di Facebook (e non solo) su iPhone aiutare ad avere una sola scheda dove includere ogni dettaglio e recapito che abbiamo su un utente. Vediamo come collegare le schede dei contatti direttamente da iOS.

Avete visto un vostro amico la cui rubrica dell’iPhone ha le foto profilo di Facebook? No, lui non è un mago dell’informatica. Ha semplicemente sincronizzato le immagini della vostra Lista Amici di Facebook su iPhone così da avere una bella foto per ognuno dei vostri contatti. È un’operazione molto semplice e che oggi vi spieghiamo nel dettaglio. Lo si può fare direttamente da iPhone e non servono applicazioni di terze parti.

Sincronizzare Facebook e iPhone

Per prima cosa, bisogna importare le foto profilo di Facebook su iPhone. Dall’app di Facebook per iOS andiamo in Impostazioni -> Facebook e abilitiamo l’opzione Contatti da Consenti a queste app di usare il tuo account. Il gioco è fatto, ma non è ancora finito. Come potete notare, probabilmente nella vostra rubrica avete ora dei doppioni. Questo può essere accaduto perché il nome e cognome che il vostro contatto usa su Facebook non sono gli stessi che avete salvato voi sul vostro iPhone. Magari avete usato un soprannome e il sistema non ha riconosciuto l’utente. Non vi preoccupate: è possibile risolvere anche questo problema unendo le due schede. Questa è una procedura più noiosa, specialmente se avete una rubrica molto ampia, ma ne varrà la pena perché avrete una rubrica molto più ordinata.

Andiamo in Contatti, scegliamo un contatto e premiamo su Modifica. In fondo alla schermata troverete un tasto +. Premendolo, verrete riportati alla rubrica così da scegliere la scheda che volete unire. Basterà, così, scegliere la scheda che contiene solo il profilo di Facebook e unirla alla scheda che contiene il numero di telefono ed eventuali altri dati come indirizzo e-mail, compleanno, etc. premendo su Collega. Con questo modo si possono unire anche più di due schede in un’unica scheda. Premiamo poi su Fine a operazione conclusa.

Impostazioni privacy