Custodia Thule Subterra per iPad mini, il nostro test

Custodia Thule Subterra per iPad mini, il nostro test della speciale borsa per il tablet di Apple che da un lato lo protegge e dall'altro lo trasporta con gli accessori. Impressioni e info

da , il

    Abbiamo testato una custodia per iPad Mini davvero molto interessante, prodotta da Thule e chiamata Subterra che può accogliere il tablet di Apple proteggendolo durante il trasporto e lasciando anche un po’ di spazio per i suoi accessori. Una soluzione ideale per il viaggio e anche per il lavoro, dato che il modello più compatto della mela morsicata è uno dei più utilizzati a livello professionale. Scopriamo di più su questo gadget nelle prossime pagine e anche le nostre impressioni dopo qualche settimana d’uso.

    Caratteristiche

    Subterra è una custodia protettiva foderata per iPad mini che da un lato lo mantiene abbastanza al riparo in caso di urti o cadute e dall’altro consente un trasporto più semplice. Misura 22.6×15.5×4.3 centimetri esternamente e 22.1×15.5×1.5 centimetri internamente per un peso davvero piuma di appena 110 grammi. Il colore è grigio scuro ed è garantita ben 25 anni. Esternamente è anche piuttosto discreta con il grande logo Thule bianco in risalto in un angolo, che è anche catarinfrangente. La sensazione tattile è morbida e solida al tempo stesso fuori e decisamente più morbida e delicata all’interno così da non graffiare il display e rovinare il design del tablet.

    Struttura

    La custodia pensata da Thule per i vari modelli di iPad mini dunque anche iPad mini 2 e iPad mini 3 anche con Smart Cover può dunque accogliere tutti gli esemplari usciti finora. L’imbottitura interna consente di poter inserire e estrapolare più volte il tablet, accedendovi con la zip (con tira-zip) in modo rapido e più volte al giorno senza problemi. Guardando meglio all’interno si notano imbottiture ulteriori in gommapiuma per proteggere soprattutto gli spigoli e i lati di iPad. Il materiale in Oxford bicolore è anche impermeabile.

    Il responso

    Di primo acchito sembra più stiloso che comodo, ma usandolo si scopre che i due pregi sono equilibrati: è molto leggero, si apre e chiude con facilità e l’iPad Mini è sempre pronto all’uso. Ci sono taschini per depositare cuffie, caricabatterie e altro. La zip con tira-zip è di buona fattura e promette una lunga vita. Il materiale è resistente all’acqua che è sempre cosa buona e giusta quando si è in viaggio e si devono proteggere dispositivi tecnologici. Insomma, è una custodia che fa molto bene il proprio dovere. Ecco la pagina ufficiale, il prezzo è di circa 35-40 euro.