Expo 2015: come acquistare biglietti online

Expo 2015: come acquistare biglietti online
da in Guide HiTech, Lifestyle
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    expo 2015 biglietti online

    Le vendite online dei biglietti per l’EXPO 2015 di Milano si sono aperte. E anche da un bel po’ visto che da lunedì 15 settembre potete accedere al sito ufficiale www.expo2015.org (ma anche dall’applicazione ufficiale per smartphone e tablet) per prenotare i vostri biglietti di ingresso alla manifestazione lombarda. Dal 1 maggio 2015 partirà quindi l’EXPO che radunerà tutti i paesi del mondo sotto un unico tema: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

    Le modalità di prenotazione differiscono a seconda dalla tipologia di visitatori, ma anche dalla data (fissa o aperta). I prezzi vanno dai 10 ai 39 euro e sono previsti degli sconti per over 65, gruppi e famiglie. I bambini al di sotto dei 4 anni e accompagnatori di persone disabili hanno diritto invece ad un ingresso gratuito. Chi invece acquista il proprio biglietto prima del 1 maggio avrà uno sconto pari al 20% sul prezzo standard.

    Queste le parole del commissario unico di EXPO 2015, Giuseppe Sala: “Il prezzo medio sarà di 22 euro. Ulteriori formule sono allo studio per tenere i prezzi quanto più calmierati possibile, come ad esempio lo `sconto famiglia´, che per un nucleo composto da padre, madre e due figli, per una data fissa, prevede una spesa di 67 euro.” L’obiettivo per gli organizzatori? Giungere ad un massimo di 20 milioni di biglietti venduti per un ricavo sui 24 milioni di euro.

    Come anticipato in precedenza, i bambini al di sotto dei 4 anni e gli accompagnatori di disabili avranno l’ingresso gratuito. Ma questi dovranno comunque pagare il biglietto (seppur al prezzo minore) pari a 13 euro. Chi comprerà invece il biglietto il 1 maggio pagherà di più: 16 euro per i bambini fino a 13 anni, tra i 20 e i 28 euro per gli over 65. Il variare dei prezzi è dovuto alla data di acquisto: prima o dopo il 1 maggio e a seconda della natura del biglietto (aperto o giorno fisso).

    397

    ARTICOLI CORRELATI