NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Google Maps con Pacman, ChromeSelfie e gli altri pesci d’aprile 2015

Google Maps con Pacman, ChromeSelfie e gli altri pesci d’aprile 2015
da in Google, Social Media
Ultimo aggiornamento: Venerdì 09/10/2015 12:31

    pacman google maps

    Google non perde tempo e pubblica subito tutti i suoi divertentissimi Pesci d’Aprile 2015 partendo da quello già amatissimo di Google Maps con Pac-Man, ma si sfizia anche con i ChromeSelfie, Google Panda, Google al contrario e la cassetta della posta del futuro. Scopriamo tutte le pazze invenzioni del motore di ricerca più famoso al mondo che anche nel 2015 ha stupito il web con la sua creatività e ingegno. Ma se volete davvero farvi tante risate allora andate su Nanopress, anzi Stranopress! Nelle prossime pagine i pesci d’aprile 2015 di Google.

    google pacman

    Il più divertente Pesce d’Aprile di Google per il 2015 è sicuramente Pac-man che prende possesso di Google Maps trasformando le strade nei suoi passaggi alla ricerca di monete da mangiare sfuggendo ai nemici. Appare un’iconcina in un angolo dello schermo, cliccandoci sopra la cartina muterà diventando tutta blu proprio come nel videogioco e si può giocare finché si ha voglia. Ci sono anche delle città consigliate da Mountain View dove giocare meglio.

    google panda

    Google Panda è il pesce d’aprile più carino e coccoloso, è la personificazione anzi pandizzazione di Google Now ossia l’assistente vocale intelligente di Android che consente di poter effettuare ricerche in modo confortevole e arricchito. Ve ne parleremo con un articolo dedicato, però vi basti per ora non associarlo al temibile e famigerato algoritmo del motore di ricerca.

    Google al contrario

    Semplice quanto buffo scherzo di Google che mette tutto al contrario collegandosi su com.google: ne uscirà una versione completamente allo specchio del motore di ricerca che renderà mirror tutto dal logo alle scritte compresi i risultati di ciò che si stava appunto cercando.

    Pesce daprile google chrome selfie

    Chromeselfie è una nuova funzionalità di Chrome perfettamente funzionante e dunque un meta-pesce d’aprile dato che esiste a tutti gli effetti e consente di potersi scattare un auto-scatto premendo sullo speciale pulsante che appare mentre si naviga col cellulare, per poi condividere tutto con gli amici.

    Non poteva mancare anche il pesce d’aprile della divisione Gmail con Smartbox by Inbox ossia la casella postale intelligente che funziona proprio come quelle elettroniche e che consente di poter selezionare ciò che arriva dividendolo tra pubblicità e ricezioni realmente utili. È basata su Lollipop e può essere portata dove si vuole, spettacolare.

    586

    PIÙ POPOLARI