Natale 2016

I 20 migliori giochi Android gratis del 2015

I 20 migliori giochi Android gratis del 2015
da in Android, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Android

    Navigare sul Play Store può davvero essere un incubo. Molte volte si incappa in giochi che sembrano gratis, ma che alla prima occasione ci piazzano una bella pubblicità sullo schermo e, proprio in corrispondenza del tasto per farla smettere, un bel banner che ci fa abbonare a servizi di giochi settimanali alla modica cifra di 10 €. Per ovviare a tutto ciò, Google ha inserito la distinzione fra “giochi gratis” e “giochi gratis con acquisti in game”, ma applicando questo filtro, notiamo che comunque non ci sono molti giochi completamente gratuiti e quei pochi che lo sono non divertono affatto. Possiamo comunque trovare giochi gratis con acquisti in game che possono essere goduti in maniera più che ottimale anche senza fare alcun acquisto (e alcuni di questi sono davvero giochi curati sotto ogni minimo dettaglio, ma soprattutto divertentissimi). Ecco a voi quindi una lista di giochi gratis con acquisti in game che possono essere giocati al massimo del divertimento senza spendere nemmeno 1 centesimo.

    Silly

    Si, sappiamo cosa state pensando e no! Silly Sausage in Meat Land non è assolutamente un clone di Flappy Bird nonostante la grafica possa far intendere questo. Il gioco è un platformer che segue lo stile di Super Meat Boy ( gioco che ha fatto perdere le staffe a milioni di giocatori per la sua incredibile difficoltà). Prenderemo il controllo di uno strano cane a salsiccia che dovrà districarsi tra tubi, spuntoni e palle chiodate, allungando il suo corpo fino a raggiungere la fine del livello! Non sarà di certo il gioco più facile sullo Store ma di certo dona molte soddisfazioni.

    zig zag

    Ricordate Monument Valley? Quel gioco segnò un genere e lo stile di molti giochi puzzle che lo seguirono. Zig Zag è un altro di questi. Dovrete far percorrere alla sfera un percorso fatto, appunto, a zig zag facendo attenzione a premere sullo schermo del telefono per non farla cadere nel vuoto. Gioco dalla grafica molto minimal ma che offre moltissimo divertimento e che è consigliato specialmente alle persone che amano mettere alla prova i propri riflessi.

    rpgclicker

    I titoli “clicker” vanno a braccetto con gli smartphone e, nonostante ce ne siano davvero una miriade, RPG Clicker spicca tra tutti per la sua grafica pixelata e i suoi elementi Fantasy! Partite insieme al vostro eroe alla ricerca di tesori. Sconfiggete boss una volta raggiunto il livello ottimale. Inutile dire che c’è il rischio di distruggere lo schermo del vostro smartphone dato che dovrete premerci sopra per performare ogni minima azione. Dedicato a tutti gli amanti dei giochi di ruolo.

    Supermonsters

    Questa unione di Jenga ad un gioco giapponese arcade iperattivo è davvero strana come il suo genere appena definito, ma nono c’è nulla di cui meravigliarsi se pensiamo che il gioco sia stato sviluppato dalla Adult Swim games ( i leggendari sviluppatori di Robot Unicorn Attack). Pensate a piani di appartamenti ( sono dei veri e propri piani di palazzi!) di diverso colore che cadono uno sopra l’altro e, per evitare che si accumolino, voi dovrete mandarli a destra o a sinistra dello schermo verso il mostro con il colore corrispondente! Il mostro mangerà il piano che gli manderete, ma se lo lascerete a bocca asciutta per troppo tempo, si arrabbierà e voi non lo volete vederlo arrabbiato (……beh…probabilmente si, ma ciò significherà perdere la partita!). Sono presenti, inoltre, power up, diverse modalità di gioco e lista dei punteggi più alti online! Un gioco da veri hardcore players!

    autumn walk

    C’è da dire che questi giochi sono davvero intriganti iniziando dalla loro grafica pixelata, continuando per il fatto che il protagonista indossi un cilindro e finendo col dover riuscire a mantenere in equilibrio il cilindro con le condizioni del tempo che peggiorano. Dovremo premere a ripetizione sul cappello del protagonista per non farlo cadere mentre, almeno in Autumn Walk, avremo a che fare con un cane fuori controllo! A migliorare l’esperienza ci sono i molti abiti che potremo acquistare per il nostro personaggio per farlo sembrare sempre più un dandy!

    dungeonhunter5

    L’ultimo nato della saga Dungeon Hunter è tra noi e offre delle interessanti variazioni alla formula da hack n slash dungeon crawler. In questo nuovo capitolo potremo, infatti, costruire la nostra roccaforte, addestrare un mostro e prendere d’assalto le roccaforti degli altri giocatori, tutto online! Le meccaniche sono le stesse dei precedenti capitoli ( farsi largo tra mostri a colpi di spada o di incantesimi e salvare il regno di Valenthia), ma Dungeon Hunter 5 si presenta davvero splendidamente dal punto di vista grafico e sembra una versione migliore di Clash of Clans.

    skyward

    Skyward potrebbe sembrare identico a allo stupendo Monument Valley, ma perché non dargli un’opportunità? Alla fin fine è gratis e non contiene acquisti in-game, ciò significa che potrete godervi il gioco nella sua interezza senza pagare nulla. Riuscite a muovere ritmicamente il cerchietto blu e il cerchietto rosso evitando che diventino piccoli fino a sparire del tutto? Un gioco semplice nel concetto, ma alquanto impegnativo nell’esecuzione! Da provare!

    new words with friends

    Avete presente quando giocavate a Scarabeo con i vostri nonni e le partite erano così noiose che le uniche parole che riuscivate a formare erano “sonno”, “letto” e “dormire”? Con New Words With Friends avrete un gioco simile a Scarabeo ma potrete giocare online con più persone simultaneamente. Il nuovo dizionario integrato permette inoltre di trovare e dare il significiato a quelle parole di 2 o 3 lettere per le quali prendevamo punti su altri giochi senza sapere il perché!

    hopeless the dark cave

    Orrore, comicità e pucciosità si mischiano in questo gioco shooter nel quale prenderemo il controllo di un gruppo di blob luminescenti che dovrà difendersi dalle creature che vorranno attaccarlo! Potenzialmente, è un gioco senza fine! Sconfiggete le orde di nemici, comprate upgrade per le vostre armi e continuate così! Vi avvertiamo che non è un gioco per i deboli di cuore! Vedere quelle creaturine mangiate dai mostri farebbe intristire anche il più bruto tra i bruti!

    galaxir

    Nonostante sia sullo Store da un po’ di tempo, questo gioco sembra non voler perdere il suo fascino! Costruite la vostra flotta spaziale e conquistate gli altri pianeti! La campagna single player è divertente, ma se volete davvero provare iul brivido della guerra interstellare, consigliamo di giocare online contro altri giocatori! Un gioco che non passerà mai di moda!

    words on tour

    Avete presente il più famoso Ruzzle? Beh questo gioco non ha nulla da invidiargli e, anzi, per alcun8i aspetti risulta anche migliore! Trovate il maggior numero di parole che potete, ma attenzione perché dove finisce una parola ne inizia un’altra. Se vi piacciono i giochi che mettono alla prova i vostri muscoli mentali, questo vi farà innamorare. Il vostro cervello non suderà mai così tanto!

    angry birds go

    Ormai è cosa nota; gli Angry Birds hanno preso il controllo dell’intero pianeta! Li troviamo ovunque: nelle nostre camere sotto forma di pupazzi, in cucina come presine da forno e ora anche in una versione kart! Scegliete tra vari personaggi di Angry Birds e fateli sfrecciare su percorsi particolari e stravaganti! I controlli sono un po’ difficili da padroneggiare all’inizio, ma una volta presa la mano il gioco risulta essere davvero molto divertente!

    dumb ways to die 2

    Il primo Dumb Ways to die era stato pensato per insegnare ai bambini come evitare cose pericolose che avrebbero portato ad una morte stupida. Il secondo capitolo non ha questo scopo educativo e, anzi, è fortemente sconsigliato anche ai più grandi! Cvalacare delfini e saltare recinzioni elettrificate sono solo alcuni dei modi più stupidi per morire ed lo scopo del gioco sarà appunto evitare la morte! Cercate di non perdere 3 vite altrimenti sarà GAME OVER!

    dead trigger 2

    Sul successo del primo gioco, Dead Trigger 2 ripropone lo stesso stile di gioco con le stesse meccaniche. Cosa cambia? Beh, il fatto che ci sia più sangue e il fatto che vorrete un altro gioco solo per vedere altro sangue. Fate fuori più zombie che potete e cercate al contempo di sopravvivere. Horror, pieno di sangue e pieno di violenza. Ecco perché mezzo mondo lo adora!

    dots

    Con un stile minimal e molto elegante, Dots vi chiederà di unire il maggior numero di puntini dello stesso colore nell’arco di tempo di 60 secondi! Credete che 1 minuto sia troppo poco e il gioco vi piace così tanto che vorreste non finisse mai? Perché allora non provare la modalità senza fine? Un gioco che saprà sicuramente rapirci e non mollarvi più.

    timberman

    Timberman non è recentissimo come gioco, ma fino ad ora si contano milioni di download e miliardi di calli sulle dita apparteneneti a tutti quelli che hanno osato diventare boscaioli per qualche minuto! Tagliate i pezzo di un albero infinitamente alto facendo attenzione ai rami che potrebbero colpirvi! Questo, benchè sia molto basilare ed abbia la stessa semplicictà di Flappy Birds, è considerato un tutorial su come diventare boscaioli!

    badland

    Badland è stato uno dei giochi più lodati dalla critica del gaming per mobile, noi inlcusi. Dovremo guidare un gruppo di abitanti del bosco in una foresta impervia e piena di pericoli. Per la sua grafica particolarissima e la sua modalità multiplayer, Badland, è tutt’ora considerato il gioco per dispositivi mobili che più si avvicina ad una vera e propria opera d’arte!

    plague inc

    Avete sempre sognato di creare una vostra malattia personale e permetterle di infettare il mondo intero? Beh se fossimo in voi andremmo da uno psichiatra normalmente, ma non oggi! Su Plague Inc. potrete in fatti contagiare una nazione con un virus a vostra scelta, farlo evolvere con i punti DNA raccolti dagli infetti e, quando sarà diventato imbattibile, conquistare l’intero mondo! Altro che raffreddore comune!

    4pics1word

    Cosa vi viene in mente se vi dicessimo “mare”, “cataratta”, “plantigrado” e “humus”?. Sinceramente a noi nulla, ma non è il caso di 4 Pics 1 Word! Sullo schermo vi verranno proposte 4 immagini aventi un comune una parola e starà a voi riuscire a scoprirla! All’inizio saranno parole molto semplice a acui arriverete senza particolare sforzo, ma aspettate un po’ e cominciate a scervellarvi!

    shadowgun

    Volete uno shooter multiplayer online che possa spingere al massimo l’hardware del vostro device? SHADOWGUN: DeadZone fa per voi! Combattete altri giocatori nelle varie modalità del gioco! Sono presenti la classica Death match, il Controlla la zona ( preso in prestito da Battlefield) e, per chi vuole godere al massimo dell’esperienza di gioco, è presente ancyhe una comoda chat vocale in game!

    Cosa ne pensate di questi giochi? Ne conoscevate qualcuno? Questi sono i giochi che, a nostro avviso, devono essere presenti su di un dispositivo Android. Alcuni sono usciti nel 2014, ma soltanto in questo 2015 stanno iniziando a mostrare i denti! Buon divertimento e non dimenticate di tenere d’occhio le nostre pagine per classifiche future!

    2400

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI