Lumia 540 Dual Sim: scheda tecnica e prezzo

Lumia 540 Dual Sim è il nuovo smartphone presentato da Microsoft che si avvale di una scheda tecnica piuttosto performante e ovviamente completa per un prezzo stuzzicante che, in Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico dove debutterà per primo, sarà di circa 149 dollari ossia poco più di 140 euro. Una valutazione che non dovrebbe tenere conto di IVA e tasse e dunque potrebbe avvicinarsi più ai 160 euro nella proiezione virtuale. Come suggerisce il nome, sarà dotato di doppia utenza cellulare e sarà in prima linea per aggiornarsi a Windows 10, scopriamone di più.

Microsoft Corp. toglie dunque i veli da Lumia 540 Dual SIM, che si dedica a un pubblico giovane con il suo sistema operativo Windows Phone 8.1 pronto a saltare a Windows 10 e dotato di uno schermo touchscreen a risoluzione HD con diagonale da 5 pollici che lo posiziona nella media dei telefoni attuali, seppur con una densità inferiore, per contenere il costo. La fotocamera frontale sarà da 5 megapixel con effetto grandangolo così da prendere più persone per selfie anche di gruppo a risoluzione niente male. La fotocamera posteriore sarà invece da 8 megapixel per scatti di qualità poi da condividere sui social. È anche dotata di flash LED.

Lumia 540

Arriva già dotato di applicazioni come quelle per i social con Facebook, Twitter per la messaggistica come WhatsApp e per le foto con Instagram, ma ovviamente si potranno scaricare nuovi contenuti attraverso Windows Phone Store. I software proprietari come Office, Outlook e OneDrive accrescono anche la produttività, si avranno ad esempio 30GB di memoria gratis on the cloud. Essendo dual sim, si possono gestire le due utenze come meglio si crede, ad esempio assegnando a una la valenza di numero personale e l’altro di lavoro e dunque impostare app e contatti di conseguenza.

“Il Lumia 540 Dual SIM è la riprova della nostra passione per la realizzazione di nuovi prodotti, che traspare dall’intero portafoglio prodotti di Lumia e che proseguirà anche con i dispositivi futuri” commenta Jo Harlow, Corporate Vice President for Phones di Microsoft. Il resto delle specifiche conta su un processore Qualcomm Snapdragon con CPU quad-core da 1,2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM, memoria da 8GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth mentre le colorazioni saranno ciano, arancione, bianco e nero. Le specifiche raccolte con l’elenco:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Denim (aggiornabile a Windows 10)
  • Display da 5″ HD (1280 x 720 pixel, 16:9), 294 PPI
  • Processore Qualcomm Snapdragon 200, quad-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibili tramite microSD sino a 128GB
  • Fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2200 mAh removibile
  • Dimensioni 144 x 73.69 x 9.35 mm per un peso di 152 grammi

Il prezzo sarà di 149 dollari senza IVA né tasse.

Impostazioni privacy