Pokémon Rumble World in uscita: 55 minuti di video gameplay

Un nuovo gioco di Pokémon e assolutamente gratis: può essere scaricato dall’eShop, il negozio digitale, di Nintendo 3DS e si chiama Pokémon Rumble World. La meccanica di gameplay è molto simile a quella dei capitoli principali: ci sono tre regioni, ciascuna con creature differenti da combattere, catturare e far evolvere. Nel gioco, però, sono presenti microtransazioni per acquistare i pokédiamanti, oggetti necessari per acquistare nuove mongolfiere per spostarsi nelle varie regioni. I pokédiamanti possono anche essere sbloccati in gioco.

Pokémon Rumble World è un nuovo gioco free-to-play, ossia gratuito per l’installazione ma con la possibilità di acquistare oggetti e potenziamenti da un negozio interno con valuta reale, che può essere scaricato dall’eShop di Nintendo 3DS da pochi giorni. Il titolo riprende le meccaniche care della serie: si gira il mondo alla ricerca di nuove creature contro cui combattere, da catturare e far evolvere. In totale, Pokémon Rumble World include 719 pokémon, alcuni dei quali possono megaevolversi come nei giochi principali della serie, i cui ultimi capitoli sono Pokémon X e Pokémon Y.

Download Pokémon Rumble World

Un nuovo video gameplay di 55 minuti ci mostra una buona porzione di gioco. Per attraversare le varie regioni in cui catturare i pokémon si dovranno usare delle mongolfiere, che possono essere sbloccare usare una valuta fittizia chiamata pokédiamanti. Questi possono essere acquistati dall’eShop oppure guadagnati in gioco sconfiggendo i boss, adempiendo a speciali sfide oppure attraverso lo StreetPass. Al momento è in corso un’offerta speciale grazie a cui acquistare con un piccolo sconti i pokédiamanti: 50 pokédiamanti a 0,49 euro anziché 0,69 euro; 200 pokédiamanti a 1,79 euro anziché 2,39 euro. Gli altri prezzi sono i seguenti: 100 Pokédiamanti a 1,29 euro, 500 a 5,49 euro, 1.000 a 9,99 euro e 1.750 a 15,99 euro.

Le mongolfiere, inoltre, sono (quasi) mono uso: dopo essere state usate, richiederanno un certo intervallo di tempo prima di poter essere riutilizzate. Le regioni in cui viaggiare sono tre, ognuna caratterizzata da pokémon differenti e con abilità diverse. Al livello 4, con un codice speciale si potranno sbloccare Pancharm (24197410) o Smeargle (35325215). Pokémon Rumble World è il quarto capitolo della serie.

Impostazioni privacy