Natale 2016

7 funzioni che non possono mancare nel nostro smartphone

7 funzioni che non possono mancare nel nostro smartphone
da in Mobile, Software
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    smartphone

    Quando andiamo a comprare un nuovo smartphone la prima caratteristica che andiamo a vedere è l’aspetto, del resto anche l’occhio vuole la sua parte, se sei un po’ smanettone oltre l’estetica andrai a vedere anche la configurazione hardware dello smartphone. Quindi andrai a vedere la risoluzione della fotocamera, quanta memoria ha, quanti Core usa e così. Esiste ancora una cosa che però molto spesso passa in secondo piano e che non viene presa in considerazione neanche dei più smanettoni: il software. Che tu usi Android o iOS andiamo a vedere alcune funzioni ce proprio non possono mancare sui nostri smartphone.

    I nostri smartphone sono sempre più simili a delle assistenti personali alle quali ormai gli chiediamo di tutto e farlo solamente con la voce, oltre ad essere futuristico, è anche molto comodo. Immagina di stare in macchina e di poter fare una ricerca, magari di un negozio, solamente con la tua voce.

    Ogni volta che il display del nostro smartphone si accende la batteria inizia a consumare energia in maniera più veloce, se durante la giornata riceviamo molte notifiche o telefonate capite bene che la durata della batteria sarà molto ridotta. I display AMOLED hanno la possibilità di far accendere solamente i pixel necessari per far vedere la notifica sullo schermo.

    Questa funzione è molto comoda perché due tocchi sul display riesci ad accendere il telefono invece di premere il classico tasto di accensione che solitamente si trova dietro lo smartphone.

    Pagare con il nostro smartphone che bellezza !! Tecnologia del futuro ? No del presente, che ormai è diventato passato, infatti questo è possibile grazie alla tecnologia NFC.

    Se non hai molta memoria questa funzione ti potrebbe tornare utile, ad esempio Google Now e il GPS del tuo smartphone ti possono ricordare cosa fare e dove farla. Ad esempio: “ricordarmi di prendere un caffè la prossima volta che mi trovo in Via Rossi”.

    Se hai cancellato qualcosa per sbaglio e vuoi recuperare ti basta, se hai un iPhone, dare una scecherata al tuo smartphone. Praticamente l’equivalente di CTRL+Z sul computer.

    Questa funzione è molto comoda se volete prestare il vostro smartphone e non volete rischiare che questo ficchi il naso nelle vostre cose o se magari lo prestate a vostro figlio per giocare questo per sbaglio vada su internet. Il Pin Screen blocca l’accesso alle applicazioni che non volete far utilizzare ad altre persone.

    520

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI