Age of Empires: i trucchi migliori per tutte le versioni

Age of Empires: i trucchi migliori per tutte le versioni
da in Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 07:09

    1AgeOfEmpires Logo

    Che siate giocatori di vecchia data o neofiti di Age of Empires, vi sarete sicuramente chiesti se esistano dei trucchi che funzionino realmente nel gioco. La vostra ricerca è finita, perché noi vi proporremo una lista completa dei trucchi conosciuti per ogni versione del gioco, sia quelle più vecchia per Pc sia quella di recente uscita per Android e iOS. Age of Empires, o come è chiamato in gergo “AoE”, è un classico RTS game ( Real Time Strategy Game ), cioè un gioco di strategia in tempo reale sviluppato per Pc e successivamente per dispositivi mobili, il cui scopo è quello di far nascere una civiltà dai tempi del paleolitico, farla evolvere, passando per l’età classica e arrivare fino all’età moderna.

    La civiltà dovrà crescere non solo dal punto di vista della cultura, ma anche dal punto di vista militare ed economico e per far ciò bisognerà raccogliere risorse che poi andranno investite, o vendute, per allargare i confini della città, rifornire le truppe di equipaggiamenti vari e sfamare tutti gli abitante. Si può giocare sia in modalità singl player offline contro la CPU e scatenare guerre per la supremazia del territorio, oppure in multiplayer online contro altri giocatori. Per crescere un po’ più velocemente però abbiamo cercato per tutta la rete qualche trucco che vi tornerà sicuramente utile durante la vostra evoluzione.

    Aoe

    TRUCCHI F6 – Attiva/disattiva tutta la visione di tutta la mappa. CTRL+Q – Rende più veloce la costruzione degli edifici. CRTL+G – Aggiunge 1000 unità d’oro. CRTL+W - Aggiunge 1000 unità di legno. CRTL+F – Aggiunge 1000 unità di cibo. CRTL+P – Usate il tasto sinistro per posizionare le rocce. CODICI Premete INVIO per entrare nella modalità dialogo e inserite i seguenti codici: DIEDIEDIE – uccide tutti i nemici… RESIGN - …e li riporta in vita. REVEAL MAP – mostra tutta la mappa. PEPPERONI PIZZA – aggiunge 1000 unità di cibo. COINAGE – aggiunge 1000 unità d’oro. COIN AGE – U n artefatto (forse). WOODSTOCK – aggiunge 1000 unità di legno. QUARRY – aggiunge 1000 unità di pietra. HARI KARI – uccide le unità selezionate, alleate e nemiche. PHOTON MAN – fa comparire sul campo un soldato armato di fucile laser. GAIA - permette di controllare e gli animali (gli umani diverranno nemici). FLYING DUTCHMAN – l’Olandese Volante. HOME RUN – permette di vincere immediatamente il livello. KILLX - al posto di X mettete il numero del giocatore (1,2,3,4,5,6,7,8) per ucciderlo. BIGDADDY - fa comparire sul campo una macchina con lanciamissili. MEDUSA – trasforma una unità in “medusa”: se ne muovete uno vicino al nemico, dopo essere stato ucciso si trasforma in Cavaliere Nero, e dopo essere stato ucciso una seconda volta si trasforma in una pesante catapulta. BIG BERTHA – catapulta moooolto pesante. ICBM – i balisti guadagnano 100 punti di “range”. JACK BE NIMBLE – le catapulte… E=MC2 TROOPER – paracadutista nucleare. HOYOHOYO – aumenta la potenza e la velocità dei preti. BLACK RIDER – potenzia i Black Rider. Alla loro morte si trasformano in catapulte pesanti. DARK RAIN - trasforma i “Composite Bowmen” in “Stealth Bowmen”. FLYING DUTCHMAN – ???

    AgeofEmpireII

    CODICI Premete INVIO per entrare nella modalità dialogo e inserite i seguenti codici: Rock on – aggiunge 1000 unità di pietra. Lumberjack – aggiunge 1000 unità di legno. Robin Hood – aggiunge 1000 unità d’oro. Cheese steak Jimmy’s – aggiunge 1000 unità di cibo. Marco – mostra la mappa completa. Polo – rimuove l’ombra dalla mappa. Aegis – velocizza la costruzione. Natural Wonders – permette di controllare gli animali (gli uomini diverranno nemici). How do you turn this on – fa apparire sul campo una “Cobra car”. To Smithereens – fa apparire sul campo un sabotatore. TorpedoX – al posto di “X”, mettete il numero del giocatore (1,2,3,4,5,6,7,8) per far sì che abbandoni la partita. Black Death – distrugge tutti i nemici. I R Winner – vittoria immediata. Resign – sconfitta immediata. Wimpywimpywimpy – suicidio. I love the monkey head – fa apparire sul campo un abitante del villaggio bianco che non può costruire infrastrutture.

    age of empires 3

    RISORSE INIZIALI INFINITE Per assicurarvi risorse infinite all’inizio del livello, accertatevi di aver abilitato la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste. Poi entrate nella directory di installazione di Age of Empires III (il percorso predefinito è C:ProgrammiEnsemble StudiosAoE IIIdata) e cercate il file Proto.xml. Selezionatelo, cliccateci sopra con il pulsante destro del mouse ed entrate nelle Proprietà. Qui, dovrete disattivare l’attributo Sola Lettura. Fate una copia di sicurezza del file, nel caso voleste riportare il sistema alle condizioni originali, e apritelo con Blocco note o con qualsiasi altro programma di editing testuale. Cercate nel listato le stringhe CrateofWood, CrateofFood, CrateofCoin, CrateofWoodLarge, CrateofFoodLarge e CrateofCoinLarge. Per ognuna, modificate la voce InitialResourceCount sostituendo la cifra presente con un numero molto alto (il valore massimo è 99999.000). Per rendere più veloce lo svuotamento delle casse da parte dei vostri coloni, cercate anche la voce Settler e modificate l’attributo GatherGate inserendo il numero 99999 al posto del valore predefinito. Salvate il file e fate partire il gioco: le risorse disponibili saranno quasi infinite. CODICI Premete INVIO per entrare nella modalità dialogo e inserite i seguenti codici: A recent study indicated that 100% of herdables are obese – Fa diventare grassi tutti gli animali presenti sulla mappa. Give me liberty or give me coin – Aggiunge 10.000 unità d’oro alle riserve. Medium Rare Please – Aggiunge 10.000 unità di cibo alle riserve. - Aggiunge 10.000 unità di legno alle riserve. Nova & Orion – Aggiunge 10.000 punti esperienza. tuck tuck tuck – Fa apparire un monster truck rosso, con cui girare liberamente per la mappa di gioco. X marks the spot – Visualizza la mappa di gioco completa. Speed always wins – Velocizza il processo di costruzione degli edifici. this is too hard – Vittoria automatica della missione (solo in modalità “Single Player”). N.B. Siamo a conoscenza di un capitolo chiamato Age of Empires Online, ma essendo questo puramente online, non è possibile attivare dei codici poichè farlo darebbe un vantaggio enorme ai giocatori.

    AoE WD

    Questo gioco è invece rivolto ai possessori di device Android o iOS. Vi proponiamo due vie: una in cui non saranno usati trucchi veri e propri, ma solo dei consigli per avanzare bene nel gioco ed un’altra via che richiederà il download di un sistema di hacking sul vostro Pc.

    - giocare alla ruota ogni giorno. - entrare nella torre ogni giorno, ma evitate di scalarla troppo rapidamente, se non avete uomini e avete troppe perdite vi conviene uscire…gli omini costano…e i premi per ora sono scadenti. - entrare nell’arena una volta al giorno. - fare le missioni che vi vengono proposte. - cercare delle città nemiche di qualche giocatore che probabilmente non ci gioca più e non ha difese..lo potete attaccare facilmente e rubargli risorse. - cercare una coalizione. - avere una fattoria, una cava, una miniera e bosco che vi porti risorse extra oltre a quelle della città (evitate quelle di livello troppo alto, se avete appena iniziato sarà difficile che riuscirete a prenderle di livello 3). - cercare di bilanciare le risorse tra sviluppo economico e creazione dell’esercito (inutile fare un esercito di 200 uomini se poi in caso di perdite non avete più risorse..e viceversa). - se siete sotto attacco, mettete le vostre risorse in vendita sul mercato al prezzo più alto..in modo tale che non vi vengano rubate. - ogni tanto esplorate la mappa in cerca di tesori e città da saccheggiare. - salvarvi nei preferiti le città che hanno risorse da saccheggiare in modo tale da andare a trovarle un paio di volte al giorno. Queste sono le regole d’oro che ogni giocatore “onesto” dovrebbe seguire e, credeteci, funzionano davvero.

    Andate su Ultracheats24 e in fondo alla pagina troverete tutte le istruzioni per scaricare il file ed installarlo sul vostro device. Con questo hack potrete ottenere risorse illimitate e quindi crescere senza alcun problema.

    Questi erano i trucchi che abbiamo scovato per voi giocatori di AoE. Cosa ne pensate? Conoscevate già questi metodi per aggirare il sistema? Come sempre vi ricordiamo il nostro punto di vista: fa bene usare qualche cheat ogni tanto ed essere pervasi dal delirio di onnipotenza, soprattutto se per ottenere più risorse dobbiamo sborsare fior di quattrini, basta semplicemente non abusare del proprio potere. Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

    1738

    ARTICOLI CORRELATI