Come taggare le foto sui social network

Come taggare le foto sui social network
da in Guide HiTech, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:26

    social media

    Sei un patito di Social Network ? Ami fare le foto e pubblicarle per condividerle con i tuoi contatti ? Allora questo articolo ti può interessare perché andiamo a vedere come taggare le foto sui Social Network più famosi. Taggare? E cosa vuole dire? E perché dovrei taggare le foto? Hai ragione prima di iniziare spieghiamo alcun concetti. Taggare un foto significa “linkare” il profilo di una persona su Facebook e in questa maniera la foto apparirà anche sulla bacheca della persona taggata. Adesso vediamo la seconda domanda, perché taggare? Fondamentalmente le ragioni sono due, se sei un utente normale questo metodo ti serve solamente per far vedere le foto ai diretti interessati (ad esempio hai pubblicato la foto della vacanza che hai fatto con i tuoi amici ad Ibiza e vuoi mostrarla ai diretti interessati). Se invece sei un utente Pro allora sicuramene ti interesserà avere un alta percentuale di engagement, quale modo migliore se non usare i tag? Ok, ora possiamo andare a vedere come fare se invece hai altre domande sui tag puoi sfruttare i commenti sotto questo articolo, ti risponderò il prima possibile.

    La prima cosa da fare è caricare la foto che vogliamo pubblicare, una volta che questa viene caricata e pubblicata possiamo procedere con l’operazione TAG. Infatti basta cliccare sulla foto appena pubblicata e questa verrà messa in evidenza, ora sulla destra troviamo la voce Tagga Amici. A questo punto appare un campo dove possiamo inserire il nome del nostro amico che vogliamo taggare, una volta finito clicchiamo su Tag Completato.

    Preferisci esprimerti in 140 caratteri ? Allora Twitter è il Social Network che fa per te e lo sai che anche qui puoi usare le foto e taggare le persone? Si si lo puoi fare, seguimi che ti spiego come fare. Anche in questo caso la prima cosa che dove fare è caricare la foto e poi dovete cliccare su Chi c’è in questa foto? Su Twitter puoi taggare fino a un massimo di 10 persone.

    Google Plus esiste ancora ? Si caro lettore Google Plus esiste ancora, e secondo alcuni gode anche di buona salute, e anche qui possiamo pubblicare e taggare le nostre foto. Al solito carichiamo la nostra foto e pubblichiamola. Una volta pubblicata andiamo sulla foto e clicchiamo su Tagga le persone, la procedura è simile a Facebook.

    Ok, ora non partire con il tag selvaggio perché molti potrebbero non gradire (specialmente se li tagghi in foto compromettenti) e rischi di essere bloccato. Tagga ma con moderazione rispettando la privacy dei tuoi contatti.

    507

    ARTICOLI CORRELATI