HTC H7, rumor prima del lancio: scheda tecnica e prezzo

HTC H7 sarà il prossimo tablet della società di Taiwan, che ha recentemente immesso sul mercato italiano One M9. Non sarà però un dispositivo alla pari del Nexus 9, tablet top di gamma realizzato con Google, bensì un prodotto di fascia bassa dotato di schermo da 7 pollici, processore quad-core e 1GB di RAM. Ci aspettiamo che la risoluzione sia di almeno 720p o 800p e che il suo prezzo di mercato non superi i 200-250 euro considerato quanto trapelato dai siti di importazione.

Ci sono vari modi in cui si viene a conoscenza di un dispositivo prima del suo annuncio: i soliti ben informati, che spifferano ciò che sanno alla stampa, un errore di un rivenditore che pubblica la pagina di un prodotto in anticipo oppure dai siti di importazione, che evidenziano alcune caratteristiche tecniche delle prime unità che vengono distribuite per le prove. Quest’ultimo è il caso del HTC H7, il prossimo tablet della società nota per la linea di smartphone One che dovrebbe posizionarsi nella fascia bassa del mercato.

HTC H7 scheda tecnica

HTC H7 è ben lontano dal Nexus 9, tablet prodotto da HTC insieme a Google, per quanto concerne l’hardware integrato. Non che lo conosciamo completamente, ma quanto è trapelato dal sito di importazione Zauba lascia intendere che il dispositivo Android potrebbe costare tra 200 e 250 euro. Come il nome può lasciare intendere, lo schermo sarà di 7 pollici. Non è chiaro quale sarà la sua risoluzione, ma vista la concorrenza scommetteremmo su almeno 720p o 800p. Il processore è un non meglio specificato quad-core da 1,2 GHz, affiancato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna (non si sa se espandibile). Il modello in questione è anche dual-sim, ma non possiamo sapere se tale versione sarà disponibile anche in Italia.

Il prezzo di ogni unità (ne sono state spedite sette in Cina) è di 9.565 rupie indiane, circa 137 euro al cambio attuale. Ciò ci lascia credere che il tablet possa essere particolarmente economico e non superi il prezzo di 200-250 euro al lancio sul mercato. Quando questo avverrà è ancora difficile dirlo, ma considerato che c’è un prodotto quasi finito che circola per il mondo, ci aspettiamo che venga lanciato nei prossimi mesi. HTC non è mai stata molto prolifica per quanto riguarda i tablet, come dimostrano le poche alternative sotto il suo marchio disponibile sul marchio.

Impostazioni privacy