I cellulari più brutti della storia

Sei abituato a vedere classifiche dei migliori cellulari, di quelli più belli oggi invece andiamo a vedere quelli più brutti mai visti prima. La componente tecnica è importante, ma anche l'occhio vuole la sua parte.

da , il

    Quando esce un nuovo modello di cellulare le prime cose che una va a vedere, dopo le caratteristiche tecniche, è l’aspetto tecnico perché come dice un detto famoso “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Naturalmente, come tutte le cose, non sempre le ciambelle riescono con il buco quindi magari ci troviamo alcuni cellulari interessanti da un punto di vista tecnico ma che esteticamente lasciano a desiderare. Oggi andiamo a vedere i 9 cellulari più brutti di tutti i tempi.

    SAMSUNG NPH-N270 MATRIX

    Questo telefono è stato lanciato sul mercato nel 2003 sulla scia del primo capitolo della trilogia di Matrix. Questo telefono fu prodotto da Samsung al prezzo di 500$. Al momento del lancio doveva essere come il cellulare del futuro ma la sua “scocca” troppo futuristica non ha avuto il successo che si aspettavano quelli di Samsung.

    VIRGIN MOBILE LOBSTER 700TV

    Questo telefono è stato lanciato nel 2006 dalla Virgin la quale con questo telefono, era molto minimalista, voleva offrire il minimo indispensabile. Questo telefono non ha avuto molto successo, sia per il suo aspetto estetico, perché da li a poco sarebbe esplosa la mania delle applicazioni che oggi conta un mercato che fattura molti soldi.

    SIEMENS XELIBRI 6

    La Siemens ha lanciato questo cellulare nel lontano 2003 e anche questo non ha avuto molto successo, forse anche per la sua forma che assomiglia molto a un trucco da donna. Questo cellulare, proprio per la sua forma, fu pensato per un pubblico femminile.

    VERTU SIGNATURE COBRA

    Solo per il fatto di avere due serpenti sul telefono per me poteva essere un motivo valido per non comprarlo, questo telefono fu lanciato nel 2006. Questo telefono può rientrare nella categoria “Telefoni di Lusso” visto il prezzo di lancio 310.000$ si avete letto bene 310.000$.

    MOTOROLA V100

    Motorola è stata per anni la regina dei cellulari (chi non si ricorda il mitico Star Tac? ), ma anche lei è caduta in fallo ad esempio con la produzione del V100. Questo telefono fu lanciato nel 2000 e per via del suo design sembra molto di più un giocattolo che un cellulare vero e proprio. Il materiale dal quale era composto non era proprio il massimo: bottoni gommosi economici e scocca traslucida di plastica blu.

    KYOCERA BLADE

    Il lancio di questo cellulare risale al 2003 e i suoi 23mm di spessore non hanno esaltato il pubblico, l’estetica di questo cellulare non è proprio il massimo.

    SAMSUNG UPSTAGE

    Ancora una volta Samsung, questa volta nel 2007, entra in questa classifica e come potete notare i tempi di Android+Galaxy sono ancora lontani. Questo telefono era una via di mezzo tra cellulare e lettore mp3 al costo di 150$.

    NOKIA 7600

    Nokia, insieme a Motorola, è stata per anni la regina del mercato dei cellulari vuoi per il suo menù molto intuitivo e per la sua linea gradevole, ma anche lei è caduta in particolare sul Nokia 7600. Lanciato nel 2003 questo Nokia aveva una forma troppo “bizzarra”.

    MOTOROLA STARTAC RAINBOW

    Lo Star Tac è stato per anni il cellulare simbolo per l’uomo d’affari, questa versione lanciata nel 1996 di meno. Questa versione dello Star Tac è stata una scelta coraggiosa che però non è stata premiata.