iPhone: problema crash con messaggio, come risolverlo

iPhone: problema crash con messaggio, come risolverlo
da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Crash iOS messaggio

    Gli utenti iOS più accorti (o più sfortunati, dipende dai casi) sapranno che un bug recente di iOS causa il crash del dispositivo se si riceve un messaggio che contiene una sequenza di caratteri non standard, tra cui anche alcune lettere arabe. Per qualche motivo, il sistema va in crash ed è obbligatorio riavviare il dispositivo, sia esso un iPhone o un iPad. Apple ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha dichiarato che sta lavorando affinché in un futuro aggiornamento sia inclusa la patch. Nel frattempo, vi presentiamo due modi per far sì che qualche vostro amico burlone non vi faccia uno scherzo: uno ufficioso, con i consigli degli utenti e rimedi “caserecci”, e l’altro ufficiale di Apple, che sfrutta l’assistente Siri.

    Il primo metodo per risolvere il crash dei messaggi su iOS è ufficioso, ossia consigliato dagli utenti. Si può evitare il problema facendo inviare dall’altra persona un altro messaggio dopo quello incriminato, in modo da “bloccare” sul nascere la questione. Un altro modo ancora è autoinviarsi un messaggio, magari usando Siri o il Mac. Alcuni utenti hanno inoltre segnalato che invianda una foto al contatto in questione usando l’app Foto si può accedere alla cronologia dei messaggi e cancellare la conversazione”, così che il messaggio malevolo possa essere tolto dal dispositivo.

    Apple ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha comunicato che sta già lavorando a una patch: “Siamo consapevoli del problema di iMessage causato da una specifica serie di caratteri unicode e faremo in modo che una correzione sia disponibile in un aggiornamento software”. Quando arriverà, non è dato saperlo. Nel frattempo, la società di Cupertino ha segnalato come ovviare al problema qualora aveste ricevuto il messaggio in questione. Ecco come fare:

    1) Chiedere a Siri di leggere i messaggi non letti; 2) Usate anncora Siri per rispondere al messaggio malevolo. Dopo aver inviato la risposta, potrete nuovamente accedere all’app Messaggi; 3) Dopo di che potrete cancellare l’intera conversazione oppure, se lo preferite, il singolo messaggio incriminato tenendo premuto sul messaggio e cancellandolo.

    390

    ARTICOLI CORRELATI