LG G Pad F 8.0: il nuovo tablet da 8″ con pennino

LG ha fatto il suo ritorno fracassante nel mercato dei tablet con G Pad 8.0 a fine 2013. Da allora, G Pad è stato declinato in gamma con i G Pad 7.0, 8.0 e 10.1 usciti nel 2014. LG continua ad ampliare la sua offerta oggi con G Pad F 8.0 che ha da poco annunciato con il gestore telefonico americano AT&T, partner esclusivo del lancio. C’è solo da sapere se l’esclusività sarà limitata nel tempo. Nell’attesa, andiamo a dare uno sguardo piuttosto sulle specifiche di questo nuovo modello sperando che arriverà da noi prima o poi.

La novità principale di questo G Pad F 8.0 è un pennino che va a posizionarsi nella parte inferiore per facilitare la presa di note. Introduce anche una vera a propria porta USB 2.0. Pratica per immagazzinare i dati su una chiavetta USB, ad esempio. Visto che, l’avrete capito, questo nuovo tablet vuole diventare più produttivo rispetto ai precedenti, grazie anche alla sua modalità multitasking che permetterà di aprire più finestre in una sola volta e svolgere più lavori contemporaneamente.

Il tablet riprende, tra l’altro, il design e la scheda tecnica di G Pad 8.0 con, ad esempio, uno schermo IPS HD+ da 8 pollici. Il processore è il datato Snapdragon 400 a 1.2GHz. La quantità di RAM non è stata precisata al momento in cui scriviamo, ma c’è da puntare su 1GB, mentre per la memoria interna si parla di 16GB. E’ presente anche una fotocamera da 5 megapixel. L’insieme è alimentato da una batteria da 4500 mAh e animato da Android Lollipop con, in più, qualche applicazione specifica tra cui QPair per il trasferimento di chiamate e di messaggi a partire da smartphone Android compatibile.

LG G Pad F 8.0 sarà ben presto disponibile nel catalogo AT&T. Il suo prezzo corrisponde alla scheda tecnica: intorno ai 150 dollari con un contratto di 24 mesi.

LG Tab Book Duo: il nuovo tablet con Windows 8.1

Impostazioni privacy