Mod GTA 5: Rockstar impedisce l’utilizzo

Brutta notizia per i giocatori su pc: non potranno più utilizzare le modifiche di gioco su GTA 5. Rockstar, in effetti, ha poco pubblicato un nuovo aggiornamento ti impedisce l’utilizzo delle modifiche. Eppure si trattava di una delle funzionalità più attese per i giocatori su pc. Dopo aver atteso più di un anno per vedere in uscita del gioco (e di aver aspettato numerose ore per il download), se c’è una cosa che i gamers aspettavano più di ogni altra (oltre al piacere di scoprire GTA 5 con delle grafiche di alta qualità), era di scatenare la creatività dei giocatori e la loro passione nel contribuire a fare proprio il videogioco e modificarlo quindi a proprio piacimento.

Sin dalla sua uscita qualche settimana fa, GTA 5 ha visto sbarcare una miriade di modifiche tra le quali erano presenti anche l’aggiunta della neve o altre migliorie grafiche. Tutte le modifiche comparse fino ad ora diventeranno inutilizzabili con il nuovo aggiornamento. Così facendo, Rockstar intende impedire qualsiasi sorta di imbroglio nella modalità on-line. Immaginiamo ampiamente la delusione dei giocatori su pc che devono percepire questo ritorno indietro come un’ingiustizia. Tanto più che Rockstar sa che questo tipo di contenuto contribuisce alla fama del gioco e che i gamers creativi sono tra i più appassionati del gioco: la modalità Rockstar Editor ne è la dimostrazione.

Ma come sempre, i giocatori potranno fare affidamento ai talenti dei loro colleghi per aggirare questo nuovo ostacolo. Secondo la testata francese Génération NT, un giocatore avrebbe già messo on-line un metodo per continuare ad utilizzare queste modifiche, perlomeno per quanto riguarda la modalità off line.

GTA 5 è sempre stato molto apprezzato dai giocatori su pc per le possibilità che offriva in termini di modifiche. Essendo già molto divertenti in sé e ancora di più per via di alcuni “crash” incontrati qua e là, i diversi videogiochi del franchise sono sempre stati teatro di scene completamente surrealiste grazie alle modifiche apportate al gioco. Speriamo che la comunità di gamers troverà un modo di mantenere a lungo termine questa cultura del modding, altrimenti che GTA 5 sarebbe senza?

GTA 5: nuove armi, auto e contenuti speciali ed esclusivi in arrivo

Impostazioni privacy