Moto 360 2 in uscita? I rumors sulla seconda generazione

Moto 360 è uno degli orologi connessi con Android Wear tra i più famosi che ci sia, se non il più famoso di tutti. Difficile quindi immaginare che Motorola non si decida di preparare una seconda generazione dello smartwatch. Tra l’altro, il capo di Lenovo che, per ricordo, detiene ormai il marchio americano, aveva quasi confermato che un nuovo modello era in fase di sviluppo con un’immagine pubblicata su Weibo e poi subito tolta dal sito. Da quel momento tuttavia non abbiamo avuto altre notizie sulle quali poter discutere, eccetto forse un rendering poco convincente, ma ora sappiamo che la vicenda torna in primo piano.

Sembrerebbe che il nuovo orologio connesso di Motorola abbia da poco ricevuto la certificazione di Bluetooth SIG. Per entrare più nel merito della questione, l’organizzazione ha pubblicato ultimamente un report che riguarda l’apparecchio con il numero di modello BTMW03. Considerando che Moto 360 porta il numero di serie BTMW01, è più che probabile che abbiamo a che fare con un nuovo modello o, almeno, ad una nuova variante visto e considerato che c’è un certo avvicinamento tra i due numeri di serie dei modelli in questione. Anche se al momento è bene prendere la notizia con le mollette.

Ovviamente, al momento in cui scriviamo il documento non svela elementi a sufficienza per poter eliminare l’una o l’altra ipotesi visto che ora veniamo a conoscenza che BTMW03 rimanda ad un apparecchio Android compatibile con Bluetooth 4.1. Tuttavia, potremmo saperne di più a brevissimo. Droid-Life, al quale dobbiamo attribuire questa scoperta, ricorda tra l’altro che Moto 360 era comparsa poco tempo prima del suo lancio nel database di Bluetooth SIG. Se il nuovo modello seguirà la stessa strada e che si tratta davvero di questo BTMW03, Moto 360 2.0 non dovrebbe tardare ad essere ufficializzato. Perché non durante il Google I/O 2015 che debutterà a fine mese visto che l’edizione era servita a lanciare i primi orologi connessi con Android Wear? Una domanda che troverà risposta tra non molto ormai.

Sony SmartBand Talk e SmartWatch 3: i due smartwatch di IFA 2014

Impostazioni privacy