Natale 2016

Smartphone, le migliori 5 funzionalità poco famose

Smartphone, le migliori 5 funzionalità poco famose
da in Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/04/2016 18:01

    iphone 6

    Negli ultimi anni, i costruttori di smartphone hanno aggiunto svariate funzionalità uniche nella loro gamma di dispositivi per distinguersi dalla concorrenza, offrendo qualcosa che appartiene ad una gamma determinata e che possa aumentare il valore del prodotto. Mentre alcune di queste innovazioni non hanno riscontrato successo, altre diventano veri e propri successi. Ma sebbene tendono ad essere amati da gran parte degli utenti, questi ingredienti vengono raramente ripresi da altri costruttori. In poche parole, la seguente è una lista di funzionalità che vorremmo vedere più spesso in più smartphone, in modo da lasciare al consumatore la scelta più vasta. Ecco quindi una lista delle 5 migliori funzionalità poco famose.

    pulsante silenzioso

    Come visto sugli iPhone, il pulsante silenzioso si trova proprio affianco ai comandi del volume e consente di passare alla modalità silenziosa senza nemmeno cerca nella smartphone. Ci sono molti modi per rendere silenzioso uno smartphone, ma ci sono situazioni particolari in cui questa funzionalità è molto comoda: ad esempio quando si è in riunione e si vuole passare in modalità silenziosa rapidamente.

    altoparlanti

    Non stiamo parlando di altoparlanti di alta qualità (perché chiederemmo troppo), tuttavia – visto che i costruttori hanno creato questi nuovi dispositivi dallo schermo gigantesco e che chiamiamo oggi phablet – ci chiediamo come mai solamente un paio di smartphone top di gamma ha di serie degli altoparlanti di buona qualità posizionati sui lati opposti dello schermo, mentre la maggior parte no?

    Galaxy S5

    Lo scorso anno, Samsung Galaxy S5 e altri smartphone hanno avuto la certificazione IP67, dimostrando di fare progressi nella capacità di protezione per gli smartphone quando ad esempio questo cade in acqua. Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno invece deluso gli appassionati, non avendo questa funzionalità. I clienti sperano che la certificazione tornerà con l’arrivo di Galaxy S6 Active. Nel frattempo, diciamo che vorremmo vedere più smartphone top di gamma con questa certificazione perché, dopo tutto, è molto facile al giorno d’oggi che inconvenienti del genere accadano.

    split screen

    Gli smartphone Android come il top di gamma Samsung o LG presentano la funzionalità di display multitasking, una funzionalità che consente di far funzionare due applicazioni allo stesso momento. TouchWiz di Sammy è perfino in grado di farne funzionare cinque, tutte sullo stesso display. Adesso, visto che gli smartphone Android stanno diventando sempre più potenti, dovremmo vedere questa funzionalità sempre di più.

    doppio flash

    In realtà, preferiremmo non utilizzarlo quando scattiamo delle foto. Tuttavia ci sono momenti in cui ne facciamo ricorso, specie nei momenti più oscuri. Ed è proprio in quei momenti che preferiremmo avere un doppio flash perché ci consente di rendere più naturali le nostre foto. Tuttavia questa funzionalità è presente solamente su iPhone e pochi smartphone Android. I 5 migliori smartphone poco famosi

    650

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI