Sony Xperia Z3+ (Plus) ufficiale: uscita, scheda e video anteprima

Sony Xperia Z3+ (Plus) è Z4 fuori dal Giappone: ecco la sua scheda tecnica e tutte le caratteristiche di questo terminale che si appresta a uscire in Italia in giugno. Tutte le informazioni e la nostra video anteprima

da , il

    È ufficiale, Sony Xperia Z3+ alias Sony Xperia Z3 Plus è il nome che la società giapponese ha scelto per il mercato esterno dunque al di fuori dalla terra patria. Probabilmente si è puntato su Z3+ per sottolineare che il salto evolutivo c’è, ma non è proprio esagerato e dunque si può considerare una versione migliorata dell’attuale flagship in commercio. Siamo dunque pronti con la scheda tecnica definitiva, che possiamo scoprire dopo il salto.

    LA SCHEDA TECNICA

    Pochi giorni fa vi avevamo parlato dell’ufficialità di Sony Xperia Z4 per il Giappone con finalmente la scheda tecnica (di ottimo livello) svelata che non era poi così esageratamente differente rispetto a Sony Xperia Z3 che avevamo accolto sul mercato nostrano solamente mezzo anno fa. Le caratteristiche prevedono il medesimo display con diagonale da 5.2 pollici in formato Full HD dunque 1920×1080 pixel, un però più potente processore 64-bit octa-core Snapdragon 810 con 3GB di RAM, una memoria da 32GB espandibile via microSD fino a 128GB, una fotocamera sempre da 20.7MP ma migliorata in qualità e funzionalità e sul fronte un sensore da 5.1MP, infine batteria da 2930mAh e sistema operativo Android 5.0. Appare più sottile e con nuove colorazioni come Aqua Green e Copper (Rame) è sarà completamente waterproof con migliore certificazione e senza più cappuccio USB.

    La video anteprima

    La nostra video anteprima di Sony Xperia Z3 Plus.

    USCITA IN ITALIA

    Quando avverrà l’uscita in Italia? Non abbiamo ancora informazioni ufficiali che riguardano prezzo o una data definitiva per il nostro paese. Quel che è chiaro è che arriverà anche da noi, probabilmente per l’estate a un costo che dovrebbe essere non così differente a quello di Z3 quando uscii.