12 periferiche pazzesche per il tuo gaming PC

Un Pc non deve essere bello esteticamente. Deve essere potente e silenzioso, ma diciamoci la verità, anche l'occhio vuole la sua parte. Perché allora non abbellire il vostro Pc con periferiche inusuali e pazzesche? Ammirate le 12 più innovative e strane che abbiamo trovato girovagando per il web e lasciatevi tentare dalla voglia di essere eccentrici.

da , il

    Inutile negarlo; noi lo sappiamo, voi lo sapete, tutti lo sanno: ai Pc gamers piace essere eccentrici ed è per questo che, navigando per il web abbiamo trovato 12 periferiche davvero pazzesche che un vero appassionato di Pc non può assolutamente perdere. Non stiamo parlando di semplici tastiere con retroilluminazione o mouse con led di 7 colori che si accendono e spengono a tempo di musica, ma di vere e proprie cose superflue (e data la loro superficilità crediamo siano anche molto costose) che non troveranno mai motivo di essere acquistate, se non per il semplice gusto di guardare la faccia sbigottita dei propri amici una volta che esse sono mostrate loro. Alcune di queste periferiche, essendo appunto del tutto fuori dal comune e visionarie, non sono ancora disponibili sul mercato, altre invece sono già acquistabili presso i negozi online più forniti ed eccentrici. In questo elenco troveremo: controller che uniscono la comodità di un pad analogico alla completezza di una tastiera, mouse con proiezione laser e veri e propri Pc proiettati su di una scrivania, quindi, alla fine dell’articolo, fateci sapere quale periferica vi attira di più, quale vi sembra più inutile e quale, per puro caso fortuito, avete acquistato proprio l’altro giorno. Siete pronti? Iniziamo.

    King’s Assembly

    A prima vista questo sembra un utensile che userebbe un macellaio per fare delle salsicce, ma, che ci crediate o no, la descrizione del prodotto dice “Un mouse per PC pieno di meraviglia!”. King’s Assembly è un mouse futuristico che viene usato come un comunissimo mouse odierno: appoggiate le mani su di esso, fatelo scivolare come se fosse un disco da hockey ed il gioco è fatto. Mouse e tastiera QWERTY fusi in uno per un’esperienza al Pc mai provata prima. Secondo voi, come si comporta in ambito gaming?

    The Qwerkywriter

    Amanti di Bioshock? Cosa ne dite di immergervi ancora di più nell’atmosfera retrò del gioco utilizzando una macchina da scrivere al posto della tradizionale tastiera? Questa è una riproduzione perfetta di una vera macchina da scrivere anni ’50 che, collegata al vostro Pc, darà l’impressione di trovarvi nei “cari vecchi tempi che furono”. Peccato solo che non faccia ping alla fine di ogni rigo scritto.

    Touch Screen Camera For Laptop

    Volete rendere lo schermo del vostro portatile un touchscreen? Questo gadget è capace di farlo. Il concetto è semplice: posizionate l’oggetto sullo schermo del vostro laptop come se fosse una webcam dal collo molto lungo e utilizzate il pratico stilo per cliccare gli oggetti direttamente sullo schermo. Non è un vero è proprio touchscreen dato che impugniamo una penna per eseguire delle azioni, ma l’idea ci sembra molto interessante e, a dirla tutta, siamo abbastanza vogliosi di provare questo gadget.

    RailDriver Desktop Train Cab Controller

    Amanti dei simulatori, questo controller è per voi. Una riproduzione perfetta dei comandi presenti nella cabina di controllo di un treno con ben 34 pulsanti, leve varie ed altoparlanti a bassa frequenza che faranno tremare il controller come se foste realmente in una locomotiva per permettervi di sentirvi dei veri capitreno mentre giocate a qualche Train simulator. La domanda ci è sorta spontanea: se provassimo a giocare a Mortal Kombat con questo controller?

    ODiN – World’s first projection mouse

    Il progetto ODiN ha raggiunto la somma prevista su Kickstarter.com con oltre 40 giorni di anticipo, segno che la gente è davvero interessata a vedere un mouse a proiezione laser. Nonostante ricordi un Optimus Prime in formato tascabile, questo device, ispirato al padre degli dei nordici, Odino, proietta dei fasci laser dagli occhi e dalla fronte del dio che vanno a formare un mouse olografico sulla scrivania. Interrompendo il fascio di luce in corrispondenza dei tasti di un normalissimo mouse si danno ordini come doppio tap, swipe e zoom. L’idea è davvero geniale ed il design del prodotto è molto accattivante. Non vediamo l’ora di provare anche la variante ispirata ai personaggi dell’universo Marvel o DC.

    3RD Space Gaming Vest

    Siete i tipi che quando giocano agli FPS si fanno talmente prendere dall’azione che quasi sentite i proiettili che vi colpiscono? Perché non indossare questo particolare gilet tattico allora? All’interno dell’indumento sono presenti sacche di aria compressa che simulano varie forze (come lo scoppio di un ordigno, colpi di coltello e i proiettili che vi saranno sparati contro) per farvi provare, sulla pelle, la brutalità della guerra in giochi come Call of Duty, Battlefield e Bioshock. Terrificante, vero?

    Mad Catz Cyborg amBX Gaming Lights

    Molti potrebbero obiettare riguardo l’utilità di questi gadget, ma noi li troviamo quantomeno molto simpatici. Posizionati ai lati del vostro monitor, essi saranno in grado di cambiare colore ( con uno spettro cromatico di 16 milioni di colori) per immergervi meglio nell’atmosfera del gioco ed eliminare i bordi del vostro monitor e addirittura illuminarsi per farvi capire da che direzione il nemico vi sta attaccando nei giochi di guerra. Immaginate una modalità che prevenga la stanchezza dell’occhio mentre si gioca con una luce di colore studiata appositamente per questo scopo. Da provare, prima o poi.

    Sinister

    Mai provato a giocare con mouse e controller insieme? Sinister vi permette di fare ciò. Unisce la compattezza e la semplicità di un controller alla velocità del gioco classico per Pc. Nonostante ci sembri uscito da qualche gioco Lego (specialmente nella colorazione azzurra), l’idea di affidare la pletora di comandi da tastiera ad un controller completamente regolabile per venire in contro alle esigenze di tutti, in termini di dimensioni delle mani, ci sembra un’idea davvero geniale che merita di essere provata anche da chi ha fatto della combinazione mouse/keyboard un dogma incontestabile.

    PrioVR

    Volete rendere Street Fighter un gioco estremamente realistico? Indossate questo gadget, formato da 17 sensori da posizionare sul vostro corpo e…muovetevi. PrioVR registrerà ogni vostro movimento e qualsiasi personaggio del vostro picchiaduro preferito farà di conseguenza. Funzionerà alla grande con l’Oculus Rift, dicono gli sviluppatori, ma siamo sicuri di volerci far vedere dal vicino di casa mentre tiriamo pugni e calci all’aria come dei completi idioti? Certo che si.

    Axniper

    Sappiamo che a lavoro le giornate possono essere molto dure e frustranti a causa di alcuni colleghi capaci di farvi ribollire il sangue nelle vene. Axniper viene in vostro soccorso. Collgate la bocca da fuoco al vostro Pc via USB, aprite il software, mirate direttamente dal vostro schermo grazie alla telecamera installata nel fucile e fate fuoco. Con un raggio di ben 8 metri potrete colpire, con proiettili finti, il collega che vi ha rubato l’aumento di stipendio il mese scorso. Utile anche per far fuoco su vostra madre o vostra moglie quando vi ordina di pulire la stanza del Pc.

    AlphaGrip AG-5

    Un controller che integra tutte le principale funzioni di un mouse e di una tastiera insieme? Eccolo qui. Una trackball per muovere la freccia sullo schermo e una miriade di tasti per ogni evenienza. Abbiamo visto foto di persone che giocavano a MMORPG comodamente stesi sul proprio divano mentre tenevano in mano questi controller e dobbiamo ammettere che l’idea di renderli wireless non è affatto male. Perché giocare al Pc stando seduti davanti ad esso quando potete farlo stando stesi a qualche metro di distanza?

    HP Sprout

    Avete presente il sistema di due schermi della console di casa Nintendo, Wii U? Portate quella tecnologia in casa HP e avrete un Pc fatto da due schermi: uno che funge da semplice monitor e l’altro che funge da tastiera. Vi basterà scorrere le mani su di esso per giocare, accedere ai programmi e, posizionando degli oggetti su di esso, farli scannerizzare dal software di questa macchina. Non ne capiamo molto l’utilità, ma almeno farà la sua figura sulla vostra scrivania.

    Conclusioni

    Sappiamo che ci sono tantissimi altri modi di spendere i propri soldi per qualcosa di molto più utile, ma ogni tanto è anche giusto farsi un regalino comprando qualcosa che piace e che renda il vostro Pc ancora più appariscente di quanto non sia. Cosa ne pensate? Quale periferica vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti e fateci sapere per quale scopo la usereste. Vi ricordiamo di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per ogni piattaforma.