Natale 2016

Come aprire Appleworks con Yosemite

Come aprire Appleworks con Yosemite
da in Apple, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    yosemite appleworks

    Avete una domanda tecnica su Apple, Mac o iOS? Siamo qui per rispondervi. Mentre siamo sempre contenti di vedere aggiornamenti e nuove funzionalità in arrivo sulle nuove versioni di Mac OS X, è decisamente una rottura quando il nuovo sistema operativo vi dà noia per aprire applicazioni o documenti più vecchi. Per rispondere alle domande di tanti che sono in questa situazione sconveniente, andremo a dare uno sguardo su come fare per ovviare a questo tipo di incompatibilità, nello specifico su come aprire Appleworks con Yosemite.

    Ho scaricato e installato OS X 10.10 Yosemite. Dopo l’installazione, è comparsa una finestra di dialogo nella quale è apparsa una comunicazione dicendo che non poteva aprire Appleworks 6. Cosa devo fare con le centinaia di file Appleworks 6 che sono molto importanti per me? C’è un modo per farli funzionare ugualmente?

    Appleworks 6 è un software piuttosto obsoleto, con gli ultimi aggiornamenti arrivati oltre 12 anni fa, più precisamente nel gennaio del 2004. Nel 2007, Apple aveva accantonato il supporto per il programma, su per giù nel momento in cui venne presentato al pubblico il nuovo OS Leopard. Se da una parte avete potuto utilizzare il software un paio di anni in più grazie al supporto del programma Rosetta PowerPC (PPC) sui più moderni Intel Mac, Apple ha finalmente posto fine al supporto di PPC con OS X Lion. Se siete ancora in possesso di documenti che siano in quel formato, tuttavia, e volete aggiornarli in modo da farli funzionare con altre applicazioni (Pages, Word o TextEdit), potete farlo con le applicazioni iWorks (Pages, Numbers e Keynote). Ad esempio, se avete documento Appleworks 6, potete trascinarlo nell’icona di Pages nel Dock per aprirlo; se avete un foglio Appleworks o un file di presentazione, potete fare lo stesso trascinandoli in Numbers e Keynote rispettivamente (sempre nel Dock). Potrebbero sorgere alcuni problemi di formattazione, ma in genere così facendo avrete accesso ai vostri vecchi documenti.

    387

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI