Natale 2016

Dove scaricare musica per video senza copyright

Dove scaricare musica per video senza copyright
da in Android, Musica
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Come scaricare musica per video senza copyright

    Dove scaricare musica per i nostri video senza il copyright? Se siete dei videoamatori e desiderare aggiungere una musica o un audio ai vostri video preferiti vi mostriamo 10 tra i migliori siti presenti sul web per scaricare musica gratis e senza diritti d’autore. In relazione allo scopo del vostro video le tracce musicali o gli effetti sonori potranno essere utilizzati sia a carattere personale sia per fini commerciali. Nel primo caso non ci sono particolari problemi perché questi siti rilasciano licenze non commerciali con molta facilità. La situazione è diversa quando lo scopo di un video ha carattere commerciale come potrebbe esserlo ad esempio una pubblicità, in questo caso dovrete fare particolare attenzione alle etichette che vengono mostrate a fianco delle tracce per il download. Selezionare con cura il sound e la musica da applicare ai vostri video è molto importante perché da ciò dipenderà il successo del vostro progetto. Se quindi siete intenzionati a creare un video per il vostro matrimonio o per quello di un amico oppure se volete creare un video per il compleanno di 18 anni di vostro figlio siete nel posto giusto perché troverete sicuramente quello che cercate da uno dei 10 siti di cui oggi vi parleremo. Andiamo a vedere.

    CcMixter brani senza copyright remixati

    1) CcMixter CcMixter è un sito che offre tantissimi contenuti con licenza Creative Commons che sono dei remix di canzoni famose. Si tratta di una community di musicisti che mettono a disposizione del web musica senza copyright da poter utilizzare sia in progetti personali che a carattere commerciale. Per poter riconoscere il tipo di licenza di ogni brano basterà dare uno sguardo alle etichette che vi sono associate. Oltre ai brani musicali si possono scaricare da questo sito anche una serie di campioni strumentali da inserire nei propri progetti. SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE GRATIS

    FreeMusicStock scaricare tanti generei musicali per i propri video

    2) FreeStockMusic FreeStockMusic è uno dei migliori siti per scaricare musica anche senza copyright. Offre una vasta gammadi musica divisa in una decina di generi diversi. Abbiamo la sezione per la musica classica, country, elettronica, colonne sonore dei films, hip hop ed altre. Tutta la musica contenuta su questo portale è fornita con una licenza royalty-free che permette la distribuzione dei video in tutto il mondo e senza pagare nessun tipo di corrispettivo. Per partecipare alla community che conta più di 20.000 utenti è necessario effettuare una velocissima registrazione.

    Jamendo il sito per scaricare musica per video con licenza Creative Common

    3) Jamendo Grazie alle licenza Creative Commons è possibile scaricare da Jamendo tantissimi brani musicali per uso personale, mentre a pagamento possono essere utilizzate le tracce audio anche per scopi commerciali. Quindi se siete degli amatori che vogliono utilizzare queste musiche per i propri video personali lo potrete fare in modo completamente gratuito mentre se volete utilizzare le tracce per video che hanno scopi commerciali come ad esempio per una pubblicità dovrete pagare un prezzo secondo alcuni piani tariffari prestabiliti. Jamendo è disponibile anche per dispositivi mobili Jamendo Android.

    Incompetech la musica royalty free per i tuoi video

    4) Incompetech Incompetech è una galleria di Mp3 di vari generi musicali e che sono distribuiti con licenza royalty-free. Tutti i brani sono utilizzabili sia per scopi personali, come per il video di un matrimonio o per una festa di 18 anni, sia per scopi puramente commerciali. Anche se è tutto gratuito i gestori del sito gradiscono una piccola donazione, non più di 5 dollari (il sito è americano), per ogni download. Inoltre una sezione del sito spiega come scaricare musica da Youtube senza violare le norme sui diritti d’autore. APP PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE SU IPHONE O ANDROID

    SmartSound scarica e ritaglia musica per video

    5) SmartSound Se cercate un sito per scaricare musica per i vostri video SmartSound fa a l caso vostro. Ci sono due possibilità. La prima è quella di scaricare musica per uso personale completamente gratis e senza copyright, la seconda è quella di scaricare musica per uso commerciale ed in questo secondo caso bisognerà pagare una commissione che può andare dai 2.99 dollari in su. La particolarità di questo sito sono gli strumenti di ‘editing’ che mettono a disposizione degli utenti funzioni di ritaglio dei brani.

    AudioFarm per scaricare musica anche per videogame

    6) AudioFarm AudioFarm è un’ altro ottimo sito per scaricare liberamente musica da utilizzare nei propri video sia per scopi personali che per scopi commerciali. Fate attenzione solo alle etichette che vi mostrano il tipo di licenza che viene rilasciata: personale, commerciale o entrambe. E’ possibile scegliere tra tanti generi tra cui, rock classico, R&B, smooth jazz, country ed altri. In questo sito c’è poi una sezione dedicata ad audio per videogame, ottimo quindi se siete degli sviluppatori indipendenti di giochi.

    Soundjay, musica ed effetti sonori per video

    7) SoundJay Più che di musica per video SoundJay è specializzato in suoni e campioni audio. Anche in questo caso la distribuzione può avvenire in royalty-free e Creative Commons. Sono disponibili un’enorme quantità di effetti sonori da poter utilizzare nei nostri video personali ma anche per quelli a scopo commerciale, basterà semplicemente fare attenzione al tipo di licenza descritto per ogni singola traccia. I suoni e gli effetti sono divisi in categorie, come ‘Macchine e meccanici’ , ‘Effetti naturali’, Effetti sonori umani, ‘Casa e domestico’. L’unico limite all’utilizzo di quest’archivio è la vostra fantasia. COME UNIRE VIDEO E SOTTOTITOLI CON MOVIE MAKER E IPHONE

    JewelBeat il sito per scaricare brani musicali di qualità per i vostri video a

    8) JewelBeat Le licenze per uso commerciale di brani scaricati su JewelBeat costano 2,99 dollari l’una, ma l’acquisto non comporta limiti temporali di utilizzo, insomma li potrete utilizzare per sempre per fare video, giochi, siti web e tanto altro. I brani sono di solito disponibili in diverse lunghezze che vanno dai 10 secondi ai 60 secondi e più.

    FMA il sito per scaricare musica per i vostri video amatoriali gratis

    9) Free Music Archive Un’altra raccolta per scaricare musica per video senza copyright la possiamo trovare su Free Music Archive, un sito dedicato alla musica gratuita e free-royalty. I brani musicali di cui possiamo fare il downloads però sono disponibili solo per uso personale quindi non per quello commerciale. Adatto particolarmente ai video casalinghi di matrimoni e feste di compleanno. Inoltre si troveranno moltissimi brani di artisti emergenti di ottima qualità. Per poter usufruire del servizio non è necessaria nessuna registrazione.

    Opsound con licenza Creative Commons Attribution ShareAlike

    10) Opsound Infine vi mostriamo il sito Opsound. Simile ai precedenti permette il download delle tracce audio sia per scopi personali che per scopi commerciali grazie al rilascio della licenza Creative Commons Attribution ShareAlike. Questo particolare tipo di licenza pone due condizioni di utilizzo. La prima ‘Attribution’ impone di segnalare nei vostri progetti video gli autori delle tracce musicali, mentre la seconda ‘ShareAlike’ impone di distribuire con la stessa licenza anche i prodotti derivati come ad esempio il mix con altri brani. SCARICARE VIDEO DA FACEBOOK CON CHROME FIREFOX SAFARI E MAC

    1610

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI