Natale 2016

I migliori smartphone con il riconoscimento delle impronte digitali

I migliori smartphone con il riconoscimento delle impronte digitali
da in Guida all'acquisto, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    fingerprints

    La tematica sicurezza per l’accesso ai dati dei nostri smartphone in questi anni ha fatto passi da gigante infatti siamo passati dal non aver nessun tipo di sicurezza, poi c’è stato il periodo delle password per accedere e adesso è stato fatto un ulteriore salto in avanti: l’autenticazione tramite impronta digitale. Inizialmente fu Apple ad adottare questo sistema e adesso si stanno adeguando anche le altre case produttrici, in molti casi l’autenticazione tramite impronta digitale serve anche per effettuare gli acquisti online tramite smartphone (quindi non servirà più la password). Oggi andiamo a vedere alcuni smartphone che utilizzano questo tipo di autenticazione.

    Non poteva non essere il primo infatti Apple è stata una delle prime ad adottare questo sistema, che troviamo già con l’iPhone 5S. Il suo sistema di sicurezza tramite impronta digitale è uno dei più affidabili e viene utilizzato sia per sbloccare il telefono che per effettuare acquisti online tramite lo smartphone. Acquista iPhone 5S su AMAZON! Acquista iPhone 6 su AMAZON! Acquista iPhone 6 Plus su AMAZON!

    Questi due modelli sono i primi della Samsung che utilizzano questo sistema di sicurezza ed insieme all’iPhone 6 è uno dei migliori sul mercato. Attualmente non è possibile ancora effettuare pagamenti tramite il riconoscimento con impronta digitale, ma Samsung ha dichiarato che implementerà presto questa funzione. Acquista Samsung Galaxy S6 su AMAZON! Acquista Samsung Galaxy S6 Edge su AMAZON!

    Questo modello è un phablet che ha molto successo nel mercato asiatico e il suo segreto è anche nel lettore di impronte digitali che risulta essere molto affidabile, riesce a riconoscere l’impronta anche se il dito è bagnato. Inoltre un design semplice con una cornice minimale, un display ad alta risoluzione e una buona qualità del suono completano il quadro di questo phablet. Acquista MEIZU MX4 PRO su AMAZON!

    Anche questo modello è un phablet che punta tutto sulla affidabilità del suo lettore di impronte digitali. Le altre caratteristiche che portano al successo questo phablet sono da 6 pollici è dotato di un quad-core Hisilicon Kirin 925 chipset abbinato a 2 o 3 GB di RAM. Acquista HUAWEI ASCEND MATE 7 su AMAZON!

    Questo modello è quello atteso (e desiderato) da parte di tutti i fan di HTC, il plus di questo modello rispetto ai precedenti HTC è il lettore di impronte digitali che insieme al display da 5,2 pollici, una risoluzione di 1440 per 2560 pixel, un 2.2 octa-core Mediatek MT6795T chipset, 3GB di RAM e batteria 2840mAh lo rendono uno dei modelli di punta di HTC.

    Anche questo modello è dotato di lettore di impronte digitali e come caratteristica, oltre a sbloccare il telefono, ha il controllo della fotocamera girevole.

    Questo è uno dei tanti smartphone lanciati dalla Samsung nel 2014 con il supporto delle impronte digitali per la sicurezza del dispositivo. In questo modello è possibile registrare fino a 10 impronte digitali e ognuna può essere programmata per avviare una applicazione diversa. Acquista SAMSUNG GALAXY NOTE 4 su AMAZON!

    Questo è il primo modello Samsung che è stato prodotto con supporto delle impronte digitali. Il sensore di questo smartphone ti richiede di far scorre il dito sul tasto Home. Acquista SAMSUNG GALAXY S5 su AMAZON!

    La Motorola è stata la prima (era il 2011) a portare il supporto delle impronte digitali nel mondo degli smartphone. Questo è uno dei modelli più vecchi rispetto a quelli elencati prima. Diciamo che questo modello è il punto di partenza dal quale si sono sviluppati tutti gli altri.

    1288

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI