Natale 2016

I migliori smartphone dual core del 2015

I migliori smartphone dual core del 2015
da in Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    smartphone 2015

    Esistono ancora smartphone con processori dual-core? Ormai, anno dopo anno, siamo abituati a vedere sul mercato smartphone sempre più potenti alcuni con processori quad-core, altri con processori ancora più potenti. Ormai anche gli smartphone di fascia bassa montano processori quad-core e questo rende difficile la vita ai vecchi processori dual-core. Quindi sembra l’epoca degli smartphone dual-core sia giunta alla fine, ma ne siamo proprio sicuri? Continuate a leggere questo articolo per scoprire alcuni smartphone, anche di fascia alta, che ancora utilizzano il vecchio processore dual-core.

    Questo smartphone monta un processore dual-core Intel Atom Z2560 con clock a 1,6 GHz, e sfoggia un display da 5 pollici con 720 x 1280 pixel. Installato troviamo Android Lollipop e ha una fotocamera frontale da 2 MP mentre quella posteriore è da 8 MP, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria e tutto ha soli 180 $.

    Si avete letto bene Apple utilizza ancora i processori dual-core e li usa per i suoi prodotti di punta, l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. Naturalmente il numero dei Core non è tutto per definire le prestazioni di un device, e questo Apple lo sa bene, infatti ci sono altri parametri (come il coprocessore M8 e una PowerVR GX6450 GPU) che fanno la differenza.

    Questo smartphone è stato presentato a marzo come lo smartphone più economico, il suo costo è di 70 $, il Lumia monta un processore dual-core Qualcomm Snapdragon. Le altre caratteristiche di questo smartphone sono: 1 GB di RAM, una fotocamera da 2 MP posteriore, fotocamera VGA frontale e 8 GB di memoria interna espandibile. Inoltre troviamo installato Windows Phone 8.1 che dovrebbe essere aggiornato a Windows 10 entro la fine dell’anno.

    Questo smartphone è stato presentato un paio di mesi prima del 430 e presenta le stesse caratteristiche tranne il supporto dual SIM. Il 435 ha anche un design diverso ma mantiene sempre un processore dual-core e tutto questo per $ 70.

    Questo smartphone ha un processore dual-core da 1,2 GHz Spreadtrum, uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e troviamo installato Android KitKat. Monta due fotocamere, una di 5 MP e l’altra di 2 MP (anteriore e posteriore), 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, supporto per schede microSD e una batteria di 1850 mAh.

    Il Galaxy S DUOS 3 è uno smartphone dual SIM che utilizza un processore dual-core da 1 GHz ed è leggermente più piccolo del Galaxy J1, sfoggia un display da 4 pollici WVGA (480 x 800).

    Questo smartphone, che ha un sistema operativo proprietario, ha un costo di 90$ è ha le seguenti caratteristiche: dual-core da 1,2 GHz, schermo WVGA da 4 pollici, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria espandibile. Funzionalità Dual SIM, una fotocamera posteriore da 3.1 MP e una fotocamera frontale VGA.

    Si è vero questo non è uno smartphone, ma un tablet, però entra di diritto in questo elenco perché è un prodotto di fascia alta che utilizza il processore dual-core. Il suo processore dual-core è un 64-bit NVIDIA Tegra K1 con clock a 2,3 GHz.

    594

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI