Natale 2016

Le 5 migliori app per il Ramadan

Le 5 migliori app per il Ramadan
da in Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Ramadan at the Mosque of the Prophet

    Il Ramadan è iniziato da pochi giorni per gran parte dei musulmani di tutto il mondo. Questo è sinonimo di preghiera e di fede. Il mese santo viene visto anche come un’opportunità per rafforzare i legami, avvicinare la gente gli uni agli altri e condividere la salute con i meno fortunati. Per alcuni potrebbe essere anche un pellegrinaggio alla Mecca. In poche parole, questo mese è tanto atteso da molti praticanti dell’Islam di tutto il mondo. Trovate alcune applicazioni per aiutare i Musulmani ad osservare i loro compiti durante questo mese. Ecco qui una lista delle 5 migliori app per un buon Ramadan.

    Ramadan Legacy è stato lanciato all’inizio di questo mese e viene già descritto come l’app migliore che ci sia per il Ramadan. L’app include un piano di azione interattivo passo dopo passo che vi consente di monitorare una lista di cose da fare: preghiere, taraweeh e lettura del Corano. L’applicazione vi manda una notifica di un nuovo verso del Corano e di una preghiera da imparare ogni giorno. L’app è disponibile sia per iOS che Android.

    AlQuran è un’app iOS che vi consente di leggere l’intero Corano insieme alla traduzione e ai commenti. L’app supporta oltre 30 lingue con altre in arrivo. Gli utenti possono registrare i versi e fare delle ricerche attraverso il testo per temi. Esiste anche un’applicazione simile per Android.

    Al-Muslim vi consente di programmare le vostre buone azioni quotidiane così come la preghiera. La checklist che trovate è un buon reminder di come i Musulmani possono aiutare la comunità durante il Ramadan e l’app offre anche un sommario di tutto quello che avete fatto. Inoltre, ci sono delle opzioni per aggiungere delle preferenze per alcuni tipi di buone azioni e leggere i versi del Corano.

    Instadeen è un’applicazione di condivisione di foto e di editing che consente agli utenti di inserire frasette religiose all’interno delle loro immagini. Possono poi essere condivise su social network come Facebook, Twitter o Instagram.

    Prayer Times: Qibla and Azan è un’applicazione per Android gratuita che offre un preciso timing di preghiere e mostra la direzione della Mecca in 251 paesi di tutto il mondo. Utile per coloro che viaggiano molto e quelli che sono spesso fuori casa, l’app vi manda anche delle notifiche quando è arrivato il momento della preghiera quotidiana e utilizza un compasso per determinare in quale direzione pregare. Google Maps offline: tutte le mappe utilizzabili senza connessione

    523

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI