Le 5 migliori auto elettriche attualmente in commercio

Le 5 migliori auto elettriche attualmente in commercio
da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Tesla Model S 1 650 80

    Fare il figo a bordo di un’auto sportiva può di sicuro essere piacevole, anche se in questo modo si manda a quel paese Madre Natura, altri automobilisti e il futuro della vita sulla Terra e non è di sicuro l’approccio più eco-friendly per andare in giro. Per fortuna, le auto elettriche stanno arrivando sempre più in gran numero in questi ultimi anni. I veicoli alimentati a batterie sono disponibili ora in quasi tutti i segmenti: auto pratiche, cittadine e addirittura sportive. Tenendo presente questi fattori, abbiamo realizzato una lista delle 5 migliori auto elettriche.

    BMW i3 650 80

    La BMW i3 è sorprendentemente silenziosa e – con i suoi interni fatti di legno e plastica riciclata – è un’auto “verde”. Il modello 100% elettrico presenta un’autonomia di percorrenza pari a 160 chilometri, ma se non siete ancora del tutto pronti ad abbandonare la benzina, sappiate che è possibile aggiungere un range extender (un propulsore bicilindrico di un motorino) che potrà espandere l’autonomia a 300 km. La i3 va da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi, niente male per una citycar elettrica!

    Mercedes Benz SLS AMG 650 80

    Così dovrebbero essere tutti i veicoli elettrici! Non ci vorrebbe molto per convincerci che questa Mercedes SLS AMG Coupé Electric Drive sia piena di circuiti elettrici sotto la sua carrozzeria. Ok, questo modello è vecchio di qualche anno ormai, ma che macchina che è! Si trova nella nostra classifica perché è il tipo di cosa che sogniamo tutti. Grazie a quattro motori elettrici, la Electric Drive ha una potenza di 552 kW per uno 0-100 km/h in 3.9 secondi. Gli esperti di F1 sono stati coinvolti nel progetto e la supercar verde è stata in grado di correre al Nurburgring in appena 7 minuti e 56 secondi. Il suo prezzo? 416.500 euro.

    Ford Focus Electric 650 80

    Pur riconoscendo che le auto sportive abbiano stile, non tutti possiamo guidare auto che somiglino a jet su quattro ruote. La praticità deve fare la sua parte in qualche modo, ecco perché esiste la Ford Focus Electric. La più funzionale della lista non ha un look da sogno, ma democratizza il concetto di auto elettrica. Con la sua autonomia di 122 km, non potrete fare lunghissimi percorsi.

    Tesla Model S 1 650 80

    Il veicolo elettrico che viene spesso preso come punto di riferimento è la Tesla Model S, l’incarnazione perfetta dell’auto elettrica. Bella, ma anche pratica ed economica (se paragonata alla SLS!). Con una rete di caricatori che pian piano sta raggiungendo tutta l’Italia e che vi permette di ricaricare la vostra Tesla gratuitamente, l’americana non vi lascerà mai a piedi. La sua batteria da 85 kWh vi permetterà di percorrere 500 km per una velocità massima di 250 orari. Difficile trovarle un difetto.

    Kia Soul EV 650 80

    Se state cercando un’auto elettrica con più spazio per la testa, la Kia Soul EV è quello di cui avete bisogno. Con uno 0-100 km/h in 12 secondi e una velocità massima di 145 km/h, la coreana non è del tutto scattante, ma l’accelerazione senza cambiare marcia e in tutto silenzio è un’esperienza piacevole. Quando la coppia di 285 Nm viene sprigionata da una partenza da fermo, la sensazione è impareggiabile. Con un’autonomia di 150 km, è un’altra auto elettrica non molto pratica per i lunghi spostamenti. Google Car: test in stile Matrix per i veicoli autonomi

    750

    ARTICOLI CORRELATI