Maturità 2015 Miur, tutte le informazioni

Maturità 2015 Miur, tutte le informazioni
da in Internet, Maturità 2017
Ultimo aggiornamento: Lunedì 08/06/2015 21:36

    FRANCE EDUCATION BACCALAUREAT

    Dal 5 giugno sul sito del Miur potete accedere alle commissioni per gli esami di maturità 2015. L’esame di Stato riguarda un milione di studenti. Quest’anno sono numerose le novità, tra cui il debutto dei nuovi indirizzi comparsi dopo la riforma Gelmini. Andiamo a vedere quindi tutte le novità di quest’anno, ma anche gli aspetti che non subiranno variazioni.

    La prima prova, quella di italiano, si svolgerà per tutti gli indirizzi il 17 giugno. La seconda prova invece è prevista per il giorno successivo, il 18 giugno. La terza prova infine è fissata per il 22 giugno. Una volta passato lo scoglio dello scritto, gli studenti penseranno agli orali.

    Ci sono novità che riguardano le seconde prove. In ambito scientifico sarà sempre presente la matematica, anche se negli anni successivi potrebbe comparire la fisica. Per il liceo linguistico, la seconda prova è stata decisa dal Miur e sarà lingua straniera 1. In ambito musicale si dovrà affrontare Teoria, analisi e composizione della musica, mentre per la coreutica gli studenti dovranno vedersela con Tecniche della danza. Nella seconda prova, i maturandi dovranno dimostrare le doti di ballo.

    A restare invariata sarà la commissione: anche quest’anno sarà mista, con metà di commissari esterni e metà interni con un presidente esterno. Prima di arrivare agli orali tuttavia, gli studenti saranno ammessi solo se nello scrutinio finale avranno ottenuto un risultato non inferiore a 6 in tutte le materie.

    Gli studenti che alla fine del quarto anno ottengono un voto non inferiore a 8 in ogni materia (condotta compresa) e che hanno una votazione non inferiore a sette decimi in tutte le materie e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo possono svolgere l’esame di maturità un anno prima. E’ il caso vostro? Maturità 2015, seconda prova: materiali, risorse e aiuti online

    422

    ARTICOLI CORRELATI