Meizu M2: primi rumors su scheda e uscita

Le voci di corridoio non sbagliavano a proposito del lancio di Meizu M2 Note a inizio giugno, ma può darsi che non si potrà dire lo stesso per MX5, atteso il 30 giugno. Secondo il portale CNGDGT, Meizu avrebbe invitato la stampa ad un evento speciale programmato per fine mese. Il fatto è che lo smartphone che sarà protagonista non dovrebbe essere per forza di cose quello atteso, ma M2, la cui scocca è stata fotografata di recente. Un segno che il suo lancio non sarebbe così lontano.

Questi scatti sono stati recuperati dai nostri colleghi del portale Mobile-Dad e mostrano più precisamente le scocche a decine, riviste e pronte per essere spedite o – meglio ancora – assemblate. Saranno interamente realizzate in plastica e sembrano piuttosto piccole, con un’apertura per la fotocamera e un’altra per un semplice Flash LED.

Fin qui potrebbe trattarsi di una rimanenza di scocche per M1 (o Blue Charm). C’è tuttavia una piccola, ma significativa differenza da annotare: il pulsante di alimentazione sembra essere situato al di sotto di quelli del volume, sulla parte destra, piuttosto che sulla parte superiore. Di conseguenza, potrebbe quindi trattarsi qui di scocche destinate ad equipaggiare il suo successore.

E le tempistiche sembrano essere favorevoli a questa ipotesi. Ricordiamo che M1 era stato lanciato poco tempo dopo M1 Note. Quest’ultimo è stato – guarda caso – sostituito da poco da M2 Note. Dovrebbe quindi toccare ben presto a M1. A livello di migliorie, un nuovo processore è atteso tra le novità in arrivo. Si parla dell’MT6753, ovvero lo stesso di M2 Note, appunto. Sottolineiamo che il pulsante di alimentazione è stato spostato anche su quest’ultimo. Dobbiamo aspettarci di trovare il nuovo pulsante mBack al di sotto dello schermo? E’ molto probabile, ma – quel che è sicuro – è che l’ipotesi dell’arrivo di M2 è molto più accreditata rispetto a quello di MX5, i cui predecessori sono tutti stati lanciati a fine anno per l’annuncio della fine del mese.

Meizu K52 in uscita: scheda e prime immagini

Impostazioni privacy