Natale 2016

PES 2016 in uscita il 17 settembre: news, novità e anticipazioni

PES 2016 in uscita il 17 settembre: news, novità e anticipazioni
da in Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    PES 2016

    PES 2016 si svela piano piano: il nuovo titolo della Konami per PS4, Xbox One e PC ha lasciato sbirciare una bella fetta di futuro con un comunicato stampa ufficiale della società produttrice che mostra anche il primo gameplay (video nelle prossime pagine). Tante nuove funzionalità e novità sostanziali nelle ultime news che non riguardano solo la licenza Champions. L’uscita ufficiale del gioco è programmata per il prossimo 17 Settembre in una edizione speciale celebrativa per il 20° anniversario della serie dedicata al calcio. Scopriamone di più.

    Lo slogan di PES 2016 è “Love The Past, Play The Future“: saranno introdotti nuovi elementi di gameplay sia per la modalità multiplayer sia per quella single-player. Si rinnova anche il motore di gioco Fox Engine. Per quanto riguarda il gameplay sono stati migliorati i contrasti aerei con la possibilità di “far sentire la presenza fisica” per prendere e mantenere la posizione. Il sistema di collisioni avanzato metterà in pratica in modo più realistico l’interazione tra giocatori. Nell’uno contro uno si avrà a disposizione una gamma di movimenti più ampia con tempi di risposta più rapidi, nuove finte e spazio alla tecnica.

    Pro Evolution Soccer 2016

    Si potrà organizzare meglio la difesa e ci sarà un’intelligenza artificiale superiore e più sofisticata per il giocatore con azioni corali a 2-3 giocatori. Aggiunti nuovi parametri per il portiere come: bloccare, spazzare, tuffarsi e deviare. Si aggiungono nuove esultanze per ancora più libertà creativa. I dettagli sono ancora più esaltati sarà possibile così visualizzare ogni singola goccia di pioggia che cade e osservare le zolle di prato che si alzano al calcio del pallone.

    Viene introdotta una nuova Master League con una nuova modalità più evoluta per il calcio manageriale con menu di gioco riprogettato, un sistema di trasferimenti inedito. Spazio anche alle condizioni meteo dinamiche con influenza diretta sui giocatori con quelli meno tecnici che ad esempio avranno più difficoltà a stoppare la palla con la pioggia. Aggiunte il triplo delle animazioni rispetto a PES 2015, reazioni per fallo fischiato o non fischiato o per mancato passaggio da parte del compagno.

    La modalità myClub si evolve con aggiornamento settimanale e grande ascolto del feedback da parte degli utenti, c’è l’ntroduzione di un sistema di livello giocatore e calciatori esclusivi solo per questa modalità. Per quanto riguarda la visuale di gioco, sono state introdotte nuove inquadrature estese e dinamiche. L’Editor consente di importare immagini sia per PS4 sia per PS3.

    Infine, Konami godrà ancora per tre anni della licenza esclusiva della UEFA Champions League, che sarà dunque prerogativa anche delle versioni PES 2017 e PES 2018. FIFA 16 dovrà dunque farne a meno e anche le successive edizioni del titolo di EA.

    617

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI