Try Harder, endless runner gratuito per iPhone e iPad


Adult Swim
ha sviluppato un altro endless runner per iPhone, iPad e iPod Touch chiamato Try Harder. Lo scopo è sempre quello: arrivare più lontano possibile senza colpire gli ostacoli. Il gioco include alcuni power-up essenziali per proseguire, come planare, proteggersi o eseguire un doppio salto. Ogni personaggino che perderemo contro un ostacolo servirà da “aiuto” per la volta successiva: il suo corpo coprirà un ostacolo e ci permetterà di arrivare un po’ più in là. Try Harder è gratuito.

Gli endless runner sono, insieme ai tower defense, il genere di videogioco che è stato più apprezzato su smartphone e tablet. La loro struttura e le loro meccaniche sposano perfettamente sia le partite lampo (magari sul tragitto sul treno) e l’interfaccia con i comandi touch. Per questo motivo se n’è fatto un gran proliferare e Try Harder di Adult Swim è solo l’ultimo di questo genere. Adult Swim è uno sviluppatore apprezzato per lo stile visivo che adotta nelle sue produzioni, dai colori pastello e dalla grafica originale e minimale.

Try Harder porta fede alla tradizione del genere: il giocatore dovrà spostare il personaggio lungo un tragitto orizzontale, composto da rampe sopra cui salire, ostacoli appuntiti da superare e buchi da saltare. Lungo il percorso saranno disponibili alcuni power-up a uso singolo: si potranno usare una volta soltanto e poi dovranno essere nuovamente raccolti per essere riuitilizzati. Tali power-up saranno fondamentali per proseguire: senza la bolla protettiva non si potranno superare le zone d’acqua e senza il doppio salto non si potrà arrivare sulla piattaforma più alta o superare un ostacolo lungo. Altri power-up includono la possibilità di planare. Il gioco scorre fluido anche su dispositivi meno recenti come iPhone 4, seppur è consigliabile di giocarlo su terminali più recenti.

Non esistono altre modalità di gioco al di fuori di questa. Una volta avviato Try Harder, il sistema farà partire direttamente una nuova partita; se è la vostra prima corsa, allora ci sarà un breve tutorial. Try Harder è gratuito ed è disponibile per qualsiasi dispositivo con iOS 7 (da iPhone 4, iPad 2 e iPod 5 in su) ma gli sviluppatori specificano che è ottimizzato per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, gli ultimi due top di gamma di Apple. Supportato Game Center per classifiche e punteggi. Al costo di 2,99 euro si possono disattivare le pubblicità.

Impostazioni privacy