Natale 2016

WhatsApp: come aggiungere faccine, emoji e emoticon gratis

WhatsApp: come aggiungere faccine, emoji e emoticon gratis
da in Applicazioni, Guide HiTech, Social Media, Whatsapp
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    emoticon whatsapp

    Chi non ha mai inserito un emoticon su WhatsApp? Lo facciamo tutti i giorni per esprimere il nostro stato o far sorridere la persona alla quale stiamo parlando. E se vi dicessimo che potreste aggiungere la vostra lista di faccine ben più fornita di quella che avete “di serie” sul vostro smartphone? Su App Store e Google Play è possibile scaricare applicazioni con tante nuove faccine e tastiere molto facili da utilizzare. Gran parte di queste sono gratuite e quindi sarebbe un peccato non approfittarne. Andiamo a vedere quindi come aggiungere emoticon WhatsApp.

    Emoji Keyboard Pro Sul Play Store è una delle applicazioni più gettonate per avere tastiere personalizzate. Emoji Keyboard vi propone, oltre alle classiche faccine che utilizziamo tutti i giorni, delle composizioni per formare disegni e frasi, ma anche GIF animate, emoticon testuali e simboli vari. Una volta installata l’app, tenete premuto il dito sulla barra spaziatrice e selezionate “EmojiKeyboard Pro Italiano”, poi su “Download” e premete infine sull’icona della freccia per installare il dizionario italiano. Vi si aprirà un mondo di faccine!

    Emoji++ Se trovate che il metodo di inserimento standard delle emoji su iOS sia decisamente fastidioso, allora perché non pensate a scaricare Emoji++? Questa applicazione di tastiera alternativa per iPhone (0.99€) vi consente di avere tutte le faccine presenti in iOS a portata di clic: l’inserimento è super veloce sia nella chat di WhatsApp che in un’altra applicazione che richiede l’uso della tastiera. Come attivare questa tastiera? Installate l’applicazione dell’App Store, andate in Impostazioni di iOS, cliccate su Generali > Tastiera > Tastiere dal menu e poi premete su Aggiungi nuova tastiera. Vi basta poi selezionare Emoji++ dall’elenco delle tastiere che vi si presenta e selezionare una seconda nelle impostazioni della tastiera iOS: spostate quindi la levetta su ON, vale a dire la levetta di opzione Consenti accesso completo. Ora potete aprire la chat di WhatsApp e premere sull’icona a forma di mappamondo per scegliere quale emoji inviare! Come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio online

    417

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI