Natale 2016

Apple Watch: come cambiare il cinturino

Apple Watch: come cambiare il cinturino
da in Apple Watch, Gadget, Guide HiTech, Smartwatch
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/09/2016 07:09

    cinturino apple watch

    Gli accessori di Apple Watch sono un mercato da milioni e milioni di euro. Sono inevitabili, trasparenti e rendono più povero il nostro conto in banca. Cambiare il cinturino è probabilmente il modo migliore per personalizzare il vostro Apple Watch, in modo da renderlo unico rispetto a quelli visti e rivisti negli Apple Store. Il problema è che lo smartwatch di Apple non utilizza un normale cinturino, ma un sistema che richiede accessori personalizzati. Tipico di Apple, a dirla tutta.

    Rimuovete il cinturino Tuttavia è un sistema molto semplice. Non vi servono strumenti per farlo e potete rimuoverlo in meno di un minuto. Prima di tutto, girate il vostro Watch. Nelle parti inferiore e superiore del retro, trovate due piccoli pulsanti. Premetene uno e fate scivolare la parte del cinturino. Troppo semplice.

    Scegliete un cinturino Tenete a mente che ci sono diversi design per un cinturino Apple Watch per le dimensioni da 38mm e 42 mm. La prima cosa che potete fare è recarvi presso lo store ufficiale, anche se non è la mossa più economica da fare. Sul web troverete un sacco di cinturini a basso costo che potrebbero fare al caso vostro.

    Come utilizzare un cinturino di orologio classico Vi piace particolarmente la materia di cui è fatto un cinturino in particolare? Di sicuro potete utilizzare i cinturini di orologi classici con l’aiuto di un adattatore. Olixar offre un adattatore specifico e Click Polymer ne realizza un altro. Scegliete quello che vi piace di più. In arrivo ci sono anche cinturini che aumentano la capacità di batteria del vostro orologio e altri che proteggono la scocca del vostro Watch. Ovviamente, alterano lo stile del vostro device, quindi non è per tutti. Da sottolineare che Apple non garantisce il Watch se lo utilizzate con accessori non ufficiali.

    Installate il vostro cinturino Adesso che abbiamo trovato finalmente il cinturino ideale, è arrivato il momento di installarlo. Un passo ancora più semplice. Fatelo scivolare sull’orologio finché non sentite un “clic”, vale a dire il suono che conferma che il cinturino sia ben allacciato. Come funziona? Il contrario di quello che abbiamo fatto per sganciare il vecchio cinturino. Apple Watch utilizza un sistema di allacciamento magnetico, dove un elemento di metallo nel cinturino viene “risucchiato” in un’apertura di Apple Watch. Premere il pulsante sul posteriore di Apple Watch farà spingere questo piccolo pezzo di metallo al di fuori, consentendovi di rimuovere il cinturino. I 5 migliori giochi per Apple Watch

    457

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI