Centri assistenza Nikon se la tua macchina fotografica non funziona o si rompe

Centri assistenza Nikon se la tua macchina fotografica non funziona o si rompe
da in Hardware, Nikon
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26

    Assistenza Nikon

    I centri assistenza Nikon forniscono un servizio completo e sparso su tutto il territorio nazionale in modo capillare. Come muoversi in caso di malfunzionamento della propria fotocamera digitale sia a livello software sia a livello hardware o di accessori? In Italia, l’assistenza e la riparazione delle fotocamere Nikon è affidata alla società L.T.R. Service Riparazioni. In questo articolo andiamo ad approfondire il discorso prendendo in esame i casi e le possibili risposte e procedure da operare per riparare la propria fotocamera digitale.

    fotocamere_nikon_nikon

    Nikon produce fotocamere digitali compatte oppure reflex digitali, fotocamere bridge e in passato ha prodotto anche fotocamere analogiche. Inoltre Nikon produce anche una grande serie di accessori come obiettivi soprattutto, ma anche custodie e tutto ciò che vi abbiamo raccontato nell’altro approfondimento su Nikon. E’ possibile anche trovare device speciali come i binocoli e i binocoli che oltre all’ottica mettono a disposizione sensori per catturare ciò che si sta osservando e ingrandendo. Tutti questi dispositivi e accessori possono essere riparati grazie al servizio di assistenza.

    nikon_d60 assistenza

    Come specificato in precedenza, Nikon in Italia si appoggia al Servizio Assistenza Tecnica di L.T.R. Service che parte direttamente dalla pagina online raggiungibile presso questo indirizzo. Il primo passo da effettuare è quello della registrazione del prodotto, che consentirà di seguire tutta la procedura e di monitorare lo stato della riparazione, sempre online, ottenere la garanzia e le parti di ricambio e spedirlo. Il numero del centro assistenza è 199 124 172 ed è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00. Per quanto riguarda gli orari di accettazione e consegna, gli orari sono i medesimi.

    assistenza nikon d3

    Prima di passare alla pagina di assistenza di LTR, il servizio online di assistenza di Nikon si apre con alcune sezioni che vale la pena di visitare. E’ infatti possibile risolvere piccoli problemi senza necessariamente portare il prodotto in assistenza. Per questo in primo piano troviamo le FAQ ossia le domande frequenti con risposte lineari e semplici che potrebbero risolvere gran parte delle domande più assidue. Un altro modo per risolvere i problemi è quello dell’aggiornamento del software e del firmware del prodotto, grazie alla pagina che si dedica al 100% a questo ambito. Infine troviamo le due pagine per i contatti via mail oppure via telefono. Se anche così i problemi persistono, allora si passa all’invio del prodotto per la riparazione. Se ti è interessato questo articolo allora dai un’occhiata anche a:

    667

    ARTICOLI CORRELATI