Natale 2016

Come cambiare la foto profilo in Android Lollipop

Come cambiare la foto profilo in Android Lollipop
da in Android, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Cambiare foto profilo Android

    Se volete cambiare la foto profilo di Android Lollipop, sappiate che è un’operazione software molto facile nonché veloce. Si può fare direttamente da smartphone e tablet si può sia scegliere una fotografia dalla galleria, può essere un’immagine che avete ricevuto su WhatsApp oppure una fotografia di familglia, oppure scattarne una sul momento. La foto profilo riguarda l’account Google, a meno che non stiate usando un account ospite, e si sincronizzerà anche su Gmail e YouTube, per esempio.

    La foto profilo in qualche modo ci rappresenta: un’immagine divertente, un ricordo di famiglia oppure qualcosa di più provocatorio. Vale per Facebook, Twitter e gli altri social network tanto quanto per le foto profilo di Android Lollipop. Qualora non aveste scelto nulla, il sistema imposta automaticamente una “non-foto”, ossia un profilo di una persona anonima, a significare che non c’è nessuna immagine specifica a corredo del vostro profilo Google, che include anche Gmail, YouTube e Google+. In ogni caso, è possibile cambiare la foto profilo di Android Lollipop in pochi passaggi e direttamente dal dispositivo, sia smartphone che tablet, navigando un po’ tra i menu.

    Per prima cosa, eseguite uno swype verso il basso per mostrare il menu a tendina, lo stesso in cui sono presenti anche le impostazioni rapide (Wi-Fi, Bluetooth, GPS, etc.). Toccate due volte l’icona blu nell’angolo superiore destro (o sulla vostra foto qualora il vostro account Google ne includa già una). Assicuratevi che l’account che state gestendo e il vostro e dopo di che andate in Altre impostazioni. Nel menu Utenti & profili, toccare l’icona blu che si trova alla sinistra del vostro nome utente. Quando appare un pop-up, toccate ancora una volta l’icona blu (oppure la foto che volete cambiare) e selezionate Scatta foto (se volete usare la fotocamera sul momento) oppure Scegli foto dalla Galleria se ne avete già una pronta e salvata sul dispositivo o sulla memoria esterna.

    Infine, basta che scegliate tale immagine e premiate su OK. Se volete potete anche cambiare il nome utente dalla stessa schermata. La foto profilo, comunque, potrebbe non essere quella che appare quando chiamate un vostro contatto oppure nelle rubriche altrui. Ciò perché i profili altrui possono essere personalizzate con altre immagini, magari quelle scherzose di una festa di cui non ricordate granché. Tale foto profilo sarà visibile su Gmail e YouTube, però.

    462

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI