Natale 2016

Come eliminare file bloccati su un Mac

Come eliminare file bloccati su un Mac
da in Guide HiTech, iMac
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    cancellare file bloccati mac

    Avete una domanda tecnica sul mondo Apple, Mac o iOS? Abbiamo la risposta. Questa volta abbiamo un lettore che vuole sapere come sbarazzarsi dei file che si trovano nel cestino del suo Mac ma che non possono essere cancellati perché hanno uno stato “bloccato”. Vi mostreremo quindi come eliminare file bloccati su un Mac in pochi passi.

    Ho un iMac da 21 pollici e ho spostato di recente alcuni file dal mio hard disk per il backup al cestino, ma non sono stati eliminati. Compare un messaggio dicendomi che sono bloccati. C’è qualche modo per sbarazzarsi di loro?

    I file bloccati in OS X sono un modo per garantire che file importanti non possano essere facilmente spostati nel cestino e rimossi dal sistema. Per fortuna tuttavia, c’è un modo semplice per rimediare. Seguite i passi seguenti per poter disabilitare la protezione dei file. Fate clic destro sul file e cliccate sull’opzione “Ottieni informazioni” (o cliccate sul file e premete su Command + I). Togliete la spunta sulla casella “Bloccato” e chiudete il pannello “Ottieni informazioni”. Potete saltare il segnale che compare quando state svuotando il cestino e rimuovere i file bloccati allo stesso tempo utilizzando le scorciatoie presenti sulla tastiera dell’opzione Shift, mentre svuotate il cestino (funziona su OS X 10.1 e successivi). I 4 migliori trucchi per mouse e trackpad per Mac

    292

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI