Natale 2016

Come inviare percorso Google Maps da PC a smartphone Android

Come inviare percorso Google Maps da PC a smartphone Android
da in Google, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Inviare coordinate Google Maps da PC a smartphone

    Come inviare il percorso di Google Maps al cellulare? Google ha recentemente introdotto una funzionalità interessante nel suo servizio Google Maps: la possibilità di inviare le coordinate da PC a smartphone Android. Ciò è possibile fintanto che si è connessi allo stesso account e con una notifica sul dispositivo mobile si può iniziare a navigare verso la destinazione scelta senza ulteriori ritardi. Serve ovviamente la più recente versioni dell’applicazione mobile di Google Maps, scaricabile liberamente dal Play Store.

    Inviare le coordinate di Google Maps da PC a smartphone Android è possibile da pochi giorni, quando la società di Mountain View ha introdotto questa funzionalità sui tre principali browser: Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Avrete bisogno anche dell’ultima versione dell’applicazione di Google Maps per Android, ossia la 9.11.0 disponibile sul Play Store. Una volta entrati nel browser, accedete al vostro account Google, che dev’essere lo stesso che usate sul vostro dispositivo Android. Andate sulla versione web di Google Maps e cercate l’indirizzo o il luogo che vi interessa. Una volta fatto, nella schermata in alto a sinistra dove avete appena digitate l’indirizzo, troverete un’icona scritta in blu “Invia a dispositivo”.

    Le direzioni che avete appena inoltrato verranno segnalate sullo smartphone o sul tablet Android come una notifica. Una volta ricevuta, avrete due possibilità: potrete toccare la notifica e accedere a Google Maps e da lì proseguire il vostro viaggio oppure usare il widget della barra di stato per avviare immediatamente la navigazione verso la destinazione che avete precedentemente stabilito dal browser web.

    Google stessa dà alcune indicazioni qualora fossero riscontrati dei problemi durante l’operazione di invio delle coordinate di Google Maps da PC a smartphone Android. Se il dispositivo non viene visualizzato, assicuratevi di avere eseguito l’accesso a Google Maps sul PC e sui dispositivi mobili con lo stesso account e che sui dispositivi mobili sia installata l’ultima versione di Maps Mobile. Se non si riceve la notifica delle coordinate, “è possibile che il tuo dispositivo mobile non si connetta alla rete. Assicurati di avere attivato le funzioni Wi-Fi, di connessione dati e di ricezione delle notifiche.

    416

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI