NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Facebook e i video “volanti” nella sezione Notizie

Facebook e i video “volanti” nella sezione Notizie

In prestito dall'app mobile di YouTube, una funzionalità che sarà utile ai più: un'icona dei video su Facebook permetterà di "staccarli" dalle Notizie e continuare a vederli mentre si naviga tra i post

da in Facebook, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Video volanti Facebook

    Facebook è in costante evoluzione. Dalle app mobile fino all’originale versione browser, il social network di Mark Zuckerberg è ora molto diverso da com’era inizialmente, al punto che la società sta persino pensando di introdurre un assistente virtuale, nome in codice “Moneypenny”. Nel frattempo, l’ultima novità sono i video “volanti”, il cui funzionamento è simile a quello dell’app YouTube per Android e iOS: si può “strappare” il video dalla sua gabbia e tenerlo nella finestra mentre si naviga nella sezione Notizie.

    Una funzionalità molto utile per chi vuole ascoltare il video mentre legge gli altri aggiornamenti.

    Il tutto funziona tramite un’apposita icona che si trova nella barra inferiore dei video: una volta cliccato su questa icona, il video inizierà a “volare” nella finestra del browser. Ci sono alcuni compromessi: la finestra del video non può essere ridimensionata e allo stato attuale è molto piccola; non è una finestra a se stante, il che significa che se uscite dal browser oppure navigate in un’altra sezione del social network, come Messaggi o Eventi, il video si disattiverà automaticamente.

    199

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookSocial Media
    PIÙ POPOLARI