Goat Simulator in uscita su Ps4 e Ps3

Giocatori di console Sony preparatevi ad una notizia che potrebbe shockarvi, piacervi o entrambe le cose; dal mese di Agosto Goat Simulator sarà disponibile sia su Playstation 3 che su Playstation 4 in copia digitale da scaricare dal PSN. Il prezzo del gioco non ci è ancora stato rivelato, ma abbiamo una data precisa per l’approdo sulle console Sony, 11 Agosto. Per chi avesse vissuto senza una connessione internet negli ultimi due anni, Goat Simulator, come dice il nome stesso (Simulatore di capra), è un gioco di genere simulativo, ad oggi uscito per Pc, Xbox 360 e Xbox ONE, che ci metterà nei panni di una capra che dovrà girare per una città ed esplorarla. Nella suddetta città ci saranno maree di Achievements da sbloccare nei modi più disparati e “sbagliati”; diciamo sbagliati perché il gioco, dal punto di vista tecnico almeno, non si fa notare o meglio si fa notare, ma in negativo. La fisica del gioco non esiste e la nostra capretta potrà tranquillamente trainare dei camion appiccicandoci la lingua contro oppure potrà raggiungere altezze vertiginose saltando su di un trampolino elastico e, una volta sfracellata al suolo, si alzerà come se nulla fosse stato. Bello, vero?

Quando il gioco uscì, non sappiamo se gli sviluppatori avessero intenzione di rilasciarlo in questa maniera poiché, ad una prima occhiata, sembrava un semplicissimo gioco indie con bug enormi e mai visti nel mondo dei videogiochi. Raggiunta la fama di “gioco più folle della storia”, si scoprì che Goat Simulator fu inteso così sin dall’inizio e tutt’ora è uno dei giochi più ricercati e videogiocati su internet; incorporiamo nell’articolo uno dei moltissimi video che si trovano per la rete per farvi rendere conto di cosa stiamo parlando. Ad ogni modo, tra la versione Ps3 e Ps4 del gioco non ci saranno moltissime differenze; la grafica, come era logico che accadesse, sarà in Full HD (1920×1080) sulla Ps4, mentre su Ps3 dovremo giocare in HD Ready (1280×720), con un framerate più alto ed effetti grafici più evidenziati sulla console next-gen. Si potrà giocare in cooperativa locale, come accadeva su Xbox, con lo schermo diviso in due e le sessioni supporteranno 2 giocatori su Ps3 e fino a 4 su Ps4, ma la news più interessante riguarda una modalità esclusiva per le versioni rivolte alle console di casa Sony. GoatVR è una modalità di gioco in realtà aumentata e sarà possibile giocarci senza l’utilizzo di un visore; non sappiamo ancora nulla riguardo questa notizia e, tanto meno, sappiamo come sia possibile avviare una partita in realtà aumentata senza utilizzare un dispositivo apposito, nonostante la Sony stia spendendo moltissimi fondi per il “Project Morpheus”. Il tutto è ancora in fase pre-alpha, comunque, e siamo sicuri che passeranno svariati mesi prima di riuscire a vedere una partita in GoatVR, ma siamo fiduciosi negli sviluppatori.

goat simulator 2

In conclusione,l’ 11 Agosto, Goat Simulator sarà disponibile per Ps3 e Ps4 e non osiamo immaginare quanti download avverranno al day-one; nonostante tutte le critiche ricevute, è un gioco alquanto divertente, bizzarro e originale ce saprà tenervi incollati al joypad e allo schermo per qualche ora, se poi contate tutte le varie espansioni della versione originale, ne vedrete delle belle. Cosa ne pensate di questa news? Acquisterete il gioco o non siete assolutamente curiosi di farvi una partita? Diteci la vostra nella sezione dei commenti e ricordate di teneer d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

Impostazioni privacy