Natale 2016

Google Maps: come calcolare itinerari e percorsi anche su Street View

Google Maps: come calcolare itinerari e percorsi anche su Street View
da in Google, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Google Maps: posti segreti, foto hot e altro

    Google Maps: come usare itinerari e Street View? In effetti è una domanda che ci possiamo porre, quando ci troviamo di fronte ad un servizio innovativo come quello offerto dalle famose mappe di Google. Queste ultime possono rappresentare un punto di riferimento per chi si muove, ma anche per chi è impegnato a cercare qualcosa di specifico. Con le sue indicazioni, Google Maps ci dà la possibilità di accedere in maniera immediata alle informazioni che ci servono. Vediamo insieme come poter procedere in modo veloce a trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi spieghiamo una panoramica generale di come si effettuano le ricerche su Google Maps e di come trovare indicazioni stradali.

    google maps classico

    Ricercare informazioni su Google Maps è molto semplice, un po’ come usare il noto motore di ricerca dell’azienda di Mountain View. A disposizione abbiamo una casella di ricerca, nella quale va digitato ciò che ci serve. Basta premere invio e il gioco è fatto. Se desideriamo trovare un’attività commerciale, possiamo digitare la categoria che si riferisce ad essa e aggiungere in più il nome della città. Google Maps ci permette anche di cercare nelle vicinanze di un luogo che ci interessa. Il tutto utilizzando il termine “vicino”. GOOGLE MAPS: CALCOLA IL PERCORSO A PIEDI, AUTO O MEZZI PUBBLICI

    google maps itinerari

    Se abbiamo un indirizzo, una città, il nome di un elemento geografico, basta digitare ciò che ci interessa: più siamo specifici, più efficienti saranno anche i nostri risultati di ricerca. Possiamo cercare anche in base a delle apposite coordinate: è sufficiente esprimere la latitudine e la longitudine in gradi decimali e premere invio.

    google maps itinerari stradali

    Google Maps è uno strumento molto utile, anche nel caso in cui dobbiamo spostarci da un luogo all’altro e vogliamo sapere il percorso da compiere. In questo caso dobbiamo seguire questa procedura:

    • Inseriamo la posizione di partenza e quella di arrivo.
    • Aggiungiamo le destinazioni che ci interessano.
    • Clicchiamo sull’icona a forma di auto.
    Le indicazioni stradali possono essere visualizzate in tre modi: attraverso una mappa, nella modalità passo passo o sotto forma di anteprima. La modalità passo passo ci fornisce tutti i dettagli del percorso da compiere, mentre la visualizzazione dell’anteprima ci fa guardare come passare da un punto all’altro dell’itinerario. In aggiunta possiamo visualizzare anche le immagini di Street View, che ci mostrano il punto di partenza e quello di arrivo. Inoltre Google Maps ci dà i dati specifici su distanza e tempo, oltre ad indicarci le condizioni del traffico. Tutte le indicazioni stradali hanno disponibili più opzioni, che ci forniscono dettagli anche sul percorso migliore da scegliere.

    google maps street view

    Google Maps integra anche la funzionalità Street View, che si rivela importante per darci una visione ancora più chiara degli itinerari che intendiamo seguire. In effetti il famoso servizio delle mappe di Google, con Street View, riesce a mostrarci un percorso dal basso, facendoci vedere concretamente quali sono gli spazi, di fronte ai quali ci ritroveremo. Con Street View abbiamo una visione molto più chiara e più precisa degli itinerari che andremo ad effettuare nella realtà.

    719

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI