GTA 6: uscita, mappa e le altre anticipazioni sul gioco

GTA 6: uscita, mappa e le altre anticipazioni sul gioco
da in GTA 5, PS4, Shopping, Videogiochi, Xbox One
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    GTA VI

    E GTA 6? Ormai lo sappiamo da tempo: alla Rockstar, gli sviluppatori fanno sempre le cose in grande e, nonostante sia da poco uscito il nuovo DLC di GTA V (“Il crimine paga – Parte 2″), da qualche ora è già disponibile qualche indiscrezione riguardante la mappa di GTA VI. Ricordate quando uscì il mitico e leggendario GTA 3? Ambientare un free roaming 3D in 3 diverse parti di una sola enorme città fu il passo rivoluzionario che diede inizio a tutto; dopo di esso, Vice City introdusse nuove meccaniche e una nuova location da spulciare ben bene per trovare tutti i segreti possibili ed immaginabili nascosti in essa.

    Nel frattempo… Acquista Grand Theft Auto V su Amazon!

    GTA: San Andreas ampliò ancora il pacchetto offerto facendoci esplorare 3 diverse città collegate non da semplici ponti, ma da vere e proprie campagne, paesaggi montani e spiagge caratterizzate da estensioni davvero non indifferenti per l’epoca ( molti, infatti, ricordano come la Ps2 facesse fatica a renderizzare tutto quel ben di Dio digitale). GTA IV, in seguito, rappresentò una specie di prototipo che servì per adattare la serie alla generazione di console precedente a quella attuale; esso fu il capitolo che portò più modifiche in assoluto alla serie e dopo di esso fu partorito quel “piccol”o gioiello che è GTA V. Basta rimembrare il passato, però, e vediamo quali informazioni sono state rese disponibile riguardo GTA VI.

    GTA vi map

    Leslie Benzies, presidente di Rockstar North, ha dichiarato che il team incaricato di sviluppare GTA VI è già a lavoro e la loro prima preoccupazione è stata la grandezza della mappa di gioco: molte idee si sono susseguite durante la riunione degli sviluppatori e tutti sono stati d’accordo nel voler ambientare GTA VI in una location mai vista prima d’ora. Gli Stati Uniti d’America sono stati scelti per ambientare le vicende del prossimo gioco Rockstar e la fantasia dei fan della serie ha iniziato a volare, partorendo tantissimi spunti di gameplay, alcuni dei quali davvero ingegnosi. Per muoversi da una costa all’altra, il giocatore dovrebbe essere in grado di prenotare voli di linea o viaggi in treno, decidendo di fermarsi in una delle città che saranno sorvolate o attraversate.

    Sarebbe anche molto divertente poter dirottare un aereo o qualsiasi altro mezzo sul quale si stia viaggiando per rendere il tutto più dinamico oppure godersi l’intera tratta in modo “civile”. Perché, poi, non poter visitare le migliori attrazioni turistiche che gli USA hanno da offrire, ovviamente modificate ad hoc da Rockstar, oppure tentare di assassinare il presidente e fare in modo che l’accaduto abbia ripercussioni sulla situazione politica del gioco? Crediamo, inoltre, che sarebbe alquanto interessante inserire una modalità alla “The Sims”, in cui il giocatore può decidere di trovarsi un lavoro, una casa e vivere la propria vita lontano da attività criminali in una delle città disponibili nella mappa.

    GTA VI protagonisti

    Le possibilità sono limitate solo dalla nostra immaginazione e quindi vogliamo sapere la vostra: cosa vorreste vedere in un eventuale GTA VI? Quali attività vorreste poter svolgere nel gioco? Dato che dovremmo aspettare intorno al 2020 per qualche filmato ufficiale, abbiamo tutto il tempo di fantasticare e condividere le nostre opinioni, sperando che Rockstar possa accontentarci in qualche modo. Vi ricordiamo di tenere d’occhio le nostre pagine per ulteriori informazioni riguardo GTA VI.

    751

    ARTICOLI CORRELATI