Honor 6+ in Italia: prezzo e scheda tecnica del dual camera

Honor 6+ in Italia: prezzo e scheda tecnica del dual camera
da in Honor, Huawei, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Honor 6 Plus

    Honor 6 Plus è il nuovo top di gamma della famiglia di dispositivi prodotti da Huawei. In poche parole, si tratta di un’evoluzione fotografica del già ottimo Honor 6 che abbiamo avuto modo di scoprire nel mese di giugno scorso e che abbiamo anche recensito. Quali sono le novità del nuovo device premium? Sebbene il design sia rimasto invariato, è sul retro che le migliorie si fanno sentire con una fotocamera doppia ossia con doppio sensore così come abbiamo già visto con HTC One M8. Per il resto le caratteristiche tecniche della scheda sono del tutto equiparabili a quelle di Honor 6. Scopriamo il prezzo molto interessante per l’Italia, così come l’uscita per il nostro paese e tutti i dettagli delle caratteristiche tecniche.

    Honor 6 Plus si avvale dunque di una speciale fotocamera doppia da 8 megapixel con due sensori CMOS che possono catturare un panorama tridimensionale oppure possono offrire funzionalità del tutto paragonabili a quelle di M8 dunque ad esempio salvando due scatti insieme per poi effettuare fotomontaggi al volo. Appena approvata presso l’ente cinese TENAA, la scheda tecnica include un display TFT da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, processore octa-core Kirin da 1.8GHz SoC con 3GB di RAM, memoria da 16/32GB espandibile via microSD fino a 64GB, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connettività 4G LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Dimensioni 150.4×75.68mm per uno spessore di 7.5mm per un peso di 165 grammi. Lo specchietto di facile lettura:

    • Display 5,5 pollici a risoluzione Full HD
    • Processore Hisilicon octal-core Kirin 925 a 1,8 GHz con 3GB di Ram
    • Memoria da 16 o 32 GB espandibili via microSD fino a 128 GB
    • Fotocamera dual da 8 megapixel + 8 megapixel per foto a 13 megapixel sul retro; 8 megapixel sul fronte
    • Tecnologia Dual Sim e LTE
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
    • Sistema operativo Android KitKat con Emotion UI 3.0
    • Batteria 3600 mAh

    Uscito in un primo momento in Cina a un prezzo decisamente stuzzicante di 260 euro per la versione da 16 GB, con connettività 3G nelle colorazioni bianco e nero e di 320 euro per la versione anche in oro con connettività 4G LTE e NFC, è ufficialmente a disposizione anche in Italia a un prezzo di 399,99 euro.

    Nessun cambiamento invece a livello di RAM che non ne aveva di certo bisogno vista la sua capacità da 3GB. Anche la fotocamera posteriore da 13 megapixel è rimasta tale e quale al modello standard, così come quella frontale da 5 megapixel. Torniamo ora a parlare dell’argomento novità trattando il tema di memoria di archiviazione: in questo caso, il device sarà disponibile in versione da 32GB. Tuttavia, grazie all’apposito slot, sarà possibile espandere la memoria complessiva di Huawei Honor 6 Extreme Edition con microSD fino a 128GB, mentre Honor 6 non andava oltre quota 64GB. Il modulo LTE Cat 6 da 300 Mbps rimane quello di Huawei Honor 6 standard, così come il display da 5 pollici con risoluzione FullHD da 1080p. Il nuovo modello Extreme Edition si basa sul sistema operativo Android 4.4 KitKat e la sua batteria è da 3.100 mAh. Di serie, vi sarà fornita una pellicola per il display in vetro temprato, così come un guscio protettivo Road and Force realizzato in edizione limitata, una custodia protettiva e due tag NFC. Purtroppo è ancora troppo presto per conoscere il prezzo di Huawei Honor 6 Extreme Edition, ma essendo un’edizione speciale, possiamo dedurre già da adesso che il prezzo lieviterà – seppur di poco – rispetto a Honor 6. A breve dovremmo conoscere anche la sua disponibilità nel mondo.

    Huawei Honor 6

    Scheda tecnica di Huawei Honor 6 riassunta in uno specchietto:

    • Sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3
    • Schermo da 5 pollici e una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel
    • Processore octa-core HiSilicon Kirin 920 con architettura big.LITTLE (4 Cortex-A15 + 4 Cortex-A7), con 3GB di RAM e scheda grafica Mali-T628 MP4
    • Fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e videorecording Full HD sul retro e un sensore da 5 megapixel sul fronte
    • Memoria interna da 16GB o 32GB espandibile via microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Dimensioni 139.8×68.8×6.5mm per 135 grammi di peso

    Ecco la nostra videorecensione del dispositivo.

    Il video test di Honor 6

    911

    ARTICOLI CORRELATI