Natale 2016

I 10 migliori giochi per PS4 da non perdere

I 10 migliori giochi per PS4 da non perdere
da in Guida all'acquisto, PS4, Shopping, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    playstation4

    Sono ormai due anni che la console next-gen di casa Sony è approdata sul mercato e, nonostante un inizio non brillantissimo dal punto di vista dei contenuti, ora iniziamo a tirare un po’ le somme e abbiamo pensato di offrirvi una lista dei 10 giochi che devono essere assolutamente giocati su Ps4. Come è accaduto per la generazione precedente, all’inizio della sua vita, Ps4 non aveva molto da offrire in quanto giochi, ma col passare del tempo, le software house hanno iniziato a sfornare alcuni capolavori che rimarranno nella storia del medium videoludico, siano essere esclusive Sony o no. La lista di giochi che vi proporremo spazia dai generi più disparati: action, GDR, FPS, 2D adventure e chi più ne ha più ne metta, quindi sarà facile trovare un genere che possa piacere a tutti e, di conseguenza, vi invitiamo a farci sapere quale dei giochi elencati preferite o se ne abbiamo dimenticato qualcuno che doveva assolutamente essere menzionato. Senza ulteriore indugio ci gettiamo a capofitto nella lista sperando di sorprendervi.

    GTA V

    Come non menzionare il capitolo più divertente e realistico della saga “Grand Theft Auto”? Ambientato a Los Santos, tanto cara ai fan di San Andreas, GTA V vi metterà nei panni di 3 personaggi diversi con personalità, caratteri e abilità diversi che incroceranno i propri destini in una maniera tutt’altro che prevedibile. Su Ps4, il gioco gode di alcune migliorie grafiche e di gameplay rispetto alle versione per le console precedenti: visuale in prima persona, risoluzione Full HD, nuova fauna e grafica migliorata sono gli ingredienti per creare uno dei giochi migliori che siano mai usciti e che sarà giocato anche dopo l’uscita di un eventuale GTA VI. Acquista Grand Theft Auto V su AMAZON!

    TLOU Remastered

    Sarebbe stato un vero crimine lasciare The Last of Us un’esclusiva Ps3, così Sony ha deciso di rimasterizzarlo in Full HD per Ps4. Un gioco al quale molte riviste hanno dato un punteggio di 10/10, che basa gran parte della propria grandezza sulla trama e sul rapporto tra i personaggi, questo è The Last of Us. Cercate di sopravvivere alla proliferazione di un fungo parassita che trasforma le persone in esseri privi di sentimenti e di senno in un gioco targato Naughty Dog (famosissima software house creatrice di Crash Bandicoot e Uncharted) che tutte le altre piattaforme possono soltanto invidiare. Questo gioco ha cambiato la nostra concezione di “opera videoludica”. Acquista The Last Of Us Remastered su AMAZON!

    Bloodborne

    From Software regala a Sony un’esclusiva davvero unica e ben strutturata: Bloodborne. Action/GDR dalla difficoltà tipica della serie “Souls”, prendete i panni di un cacciatore in una città ormai infestata da belve, esseri umani non più tanto umani e tanti misteri da svelare; chi sono i grandi esseri? Cosa ha a che fare la maledizione del Sangue Cinereo con la piaga delle belve? Ci troviamo davvero in un incubo da cui vogliamo svegliarci? Con una Lore davvero ben costruita, un sistema di combattimento che pochi giochi possono vantare e personaggi che quasi prendono vita grazie al doppiaggio italiano sopraffino, Bloodborne è un must assoluto per chi possiede una Ps4. Acquista Bloodborne su AMAZON!

    Batman Arkham Knight

    Tutti siamo a conoscenza delle performance di Batman: Arkham Knight su Pc, vero? Nulla a che vedere con la versione Ps4 che, messa a confronto con la concorrenza, riesce a stupire per prestazioni grafiche e giocabilità. Seguite Batman nell’ultima parte della sua avventura firmata Rocksteady: lo Spaventapasseri vuole far piombare Gotham nella paura e toccherà a voi fermarlo. Con l’introduzione della Batmobile, questo è il capitolo più divertente della saga videoludica di Batman: Arkham. Siete pronti a trasformarvi nel giustiziere mascherato più tenebroso di tutti i tempi? Acquista Batman: Arkham Knight su AMAZON!

    NBA 2K15

    Odiate il basket? Preparatevi a cambiare idea. NBA 2K15 è stato incoronato il gioco di basket definitivo: create il vostro giocatore e fatelo progredire fino a raggiungere i verti della NBA. Tantissima personalizzazione che va dall’aspetto fisico del giocatore, ai suoi abiti fino ad arrivare ai contratti da firmare per indossare alcuni vestiti firmati. Con un’anima da vero gioco GDR, NBA 2K15, nonostante non ci piaccia la pallacanestro, ci ha tenuto ore davanti allo schermo a pregare che la palla entrasse nel canestro ogni volta. Un gioco da veri MVP. Acquista NBA 2K15 si AMAZON!

    The Witcher 3

    Unite un leggendario ammazzamostri su commissione ad una figlia adottiva scomparsa, una maga in grado di aiutarvi e un mondo immenso da esplorare e avrete ottenuto The Witcher 3: Wild Hunt, capitolo videoludico conclusivo delle avventure di Geralt di Rivia. Il capitolo della saga più bello graficamente parlando, con una narrazione degna dei migliori film d’azione, ambientato in un mondo fantasy e con le meccaniche dei classici GDR riuscirà a farvi innamorare a non vi lascerà più. Affilate le spade, è ora di partire. Acquista The Witcher 3: Wild Hunt su AMAZON!

    Battlefield Hardline

    Per quanto riguarda gli FPS, l’era delle guerre combattute sui veri campi di battaglia è finita da un pezzo, per questo Battlefield: hardline è uno dei migliori sparatutto di guerriglia urbana che potrete trovare su Ps4. Prendete il controllo di veicoli in una versione di “guardia e ladri” leggermente diversa dal normale; multiplayer divertente, feedback delle armi impeccabile e un storia alquanto travolgente sono le caratteristiche di un FPS da giocare assolutamente. Acquista Battlefield Hardline su AMAZON!

    Shovel Knight

    Avete nostalgia dei veri platform/adventure in 2D nei quali anche un solo pixel di terreno poteva fare la differenza tra una morte certa ed un salto perfetto? Perché non provare Shovel Knight allora? Prendete la vostra pala e sconfiggete il male in un mondo con grafica retrò, in un misto tra “modernità anni 80″ e pura difficoltà hardcore anni 80. Potenziate il vostro personaggio e acquisite le abilità necessarie per portare a termine la vostra missione.

    Rayman Legends

    Ubisoft ha davvero fatto centro con Rayman: Origins e ci ripropone un platform a scorrimento in 2D nel quale dovremo sempre comandare il nostro uomo-melanzana preferito in una serie di livelli folli e a volte complicatissimi: ecco a voi Rayman: Legends. Grafica cartoonesca, personaggi canonici della serie, musiche azzeccatissime e stupende, ambientazioni originali, livelli da percorrere in singolo o in cooperativa locale…vi abbiamo convinto vero? Passare una serata o un’intera settimana giocando a questo gioco è una cosa che riesce estremamente semplice. Acquista Rayman Legends su AMAZON!

    Towerfall Ascension

    Sappiamo che un gioco per Ps4 dovrebbe avere grafica da urlo, antialiasing altissimo ed effetti di luce dinamica, ma se vi dicessimo che il gioco di cooperativa più divertente presente sulla console non possiede tutti questi requisiti? Towerfall Ascension, oltre ad avere una grafica 8-bit, ha una formula di gioco molto semplice: potete giocare 1 VS. 1 in locale ed avrete a vostra disposizione un arco e qualche freccia da recuperare dopo essere stata scoccata. La cosa bella è che l’arena di gioco si ingradisce ogni volta che giocate; immaginate cosa potrebbe accadere dopo una settimana.

    Questa è la nostra lista di giochi imperdibili su Ps4. Fateci sapere se i giochi che abbiamo menzionato sono in vostro possesso o se ce n’è qualcuno che ha stuzzicato la vostra fantasia. Vi ricordiamo di rimanere sulle nostre pagine per essere informati riguardo al mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

    2099

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI