I 4 migliori trucchi per mouse e trackpad per Mac

Possessori di Mac? Ecco per voi alcuni trucchi che vi aiuteranno ad utilizzare al meglio sia il vostro trackpad che il Magic Mouse molto facilmente.

da , il

    Ci sono molti componenti fondamentali sul vostro computer. Li utilizzate così tanto spesso che vi scordate di loro. Stiamo parlando del vostro mouse e del vostro trackpad e su di loro si potrebbe parlare più a lungo di quello che potreste pensare. Entrambi i device offrono opzioni e scorciatoie che vi facilitano la vita. Ecco una lista dei 4 migliori trucchetti per migliorare il modo in cui utilizzate il mouse e il trackpad del vostro Mac.

    Personalizzare le gesture del trackpad

    Per personalizzare le gestire del trackpad, aprite l’icona “Preferenze di sistema” nel Dock e scegliete “Trackpad”. Cliccate sulla prima proposta “Punta e fai clic”. Se preferite fare tap sul vostro Mac piuttosto che cliccarci, mettete la spunta sulla prima proposta. Se volete aggiungere un doppio clic, mettete la spunta nella proposta che segue e scegliete una delle opzioni dal menu.

    Controllate il modo in cui fate scroll e zoom

    Il vostro Mac è configurato in modo da consentirvi a zommare sulle immagini e sulle pagine internet con due dita sul trackpad o facendo tap sul trackpad con due dita per attivare quello che Apple chiama lo Smart Zoom. Questo può essere molto comodo, ma può anche confondervi le idee se – ad esempio – lanciate il vostro pollice sul trackpad. Per disattivare questa funzione, fate tap sulla proposta Scroll & Zoom nelle Preferenze di Sistema del trackpad e togliete la spunta sulla seconda e sulla terza proposta. Se non volete ruotare un’immagine con le vostre dita sul trackpad, potete anche disattivarlo.

    Utilizzate le gesture in QuickTime Player

    Oltre alle gesture del sistema, ce ne sono alcune che funzionano solamente con alcune app. In QuickTime Player, scorrete con due dita da sinistra a destra sul trackpad per mandare avanti il video (il contrario per mandarlo indietro). Per tornare alla velocità normale, togliete le dita dal trackpad.

    Controllate lo scroll con il Magic Mouse

    Il Magic Mouse di Apple utilizza molte gesture in comune con il trackpad e anche lui ha diritto alle sue personalizzazioni. Per cambiare la direzione nella quale “scrollate” le pagine quando portate un dito in alto o in basso, aprite le impostazioni del mouse in Preferenze di Sistema e cliccate su Point & Click. Togliete la spunta da “Direzione Scroll: Naturale”. Potete anche disattivare l’opzione di clic destro del Magic Mouse.

    Come cancellare Apple Music in pochi passi